DIVIETO di pubblicità per professionisti: ecco la soluzione
Divieto di pubblicità per i professionisti? Negli ultimi anni si è discusso tantissimo sul fatto che molti ordini professionali non consentano di fare pubblicità diretta e pubblicità commerciale verso sé stessi, verso la propria attività; al contrario dell’America, dove per esempio il super avvocato si pubblicizza come il migliore di tutti.
In Italia questo non è consentito in tante categorie e settori; alcuni ordini si sono aperti negli ultimi anni alla possibilità di fare pubblicità, ma con regole molto strette e difficili da sostenere. E ciò ovviamente per mantenere l’etica professionale, per non fare concorrenza sleale e per non creare quella cultura del parlar male dell’altro.
Cosa può fare quindi un libero professionista per promuoversi se non può fare una pubblicità diretta commerciale verso sé stesso o verso il proprio studio? Ci sono sicuramente altre strategie, quella che noi conosciamo meglio, essendo editore ormai da più di vent’anni, è quella di scrivere un libro.
Immagina di prendere tutto quello che sai, le tue migliori competenze, la tua nicchia di specializzazione e raccontarla in un libro, raccontare la tua storia professionale, condividere le tue competenze, magari qualche caso di studio dei tuoi clienti, raccontare anche i tuoi fallimenti, le sconfitte e le tue difficoltà, le sfide che la vita professionalmente e personalmente ti ha portato.
Se sei un dottore, un avvocato, un commercialista, un chirurgo, un dentista, se sei un qualsiasi libero professionista, il libro è il miglior modo per promuoversi e farsi conoscere.
Il libro farà sì che la tua storia venga raccontata ai tuoi clienti nel miglior modo possibile, condividendo le tue competenze ed esperienze e raggiungendo migliaia di persone senza fare una pubblicità commerciale diretta verso di te come professionista o verso il tuo studio.
Il libro oggi è lo strumento consentito da tutti gli ordini professionali per farsi pubblicità.
Non hai nessun limite a pubblicizzare il tuo libro.
Il libro è lo strumento di marketing per eccellenza per acquisire nuovi clienti nel tuo studio e nella tua attività professionale.
Se hai bisogno di aiuto per creare il tuo libro o per fartelo scrivere o semplicemente un aiuto per strutturarlo in modo efficace, noi di Bruno Editore ci siamo, lo facciamo da vent’anni. Aiutiamo imprenditori liberi professionisti a scrivere il proprio libro per cui possiamo farlo anche per te.
Se hai voglia ci puoi contattare e faremo un colloquio, una consulenza gratuita dove parleremo della tua professione, della tua storia e di che tipo di libro possiamo strutturare. Quindi ti aspettiamo. Contattaci subito su www.brunoeditore.it