Ebook, Affiliazione e 6 Modelli di Business
Oggi ho ricevuto da un autore un’email privata molto carina dove mi scrive “Grazie Giacomo per tutto quello che state facendo per noi Autori, oggi sento di essere qualcuno, mi avete dato molta visibilità e le persone parlano di me e del mio ebook nei loro blog. Scrivere il mio ebook non è stato facile, ho impiegato davvero tanto tempo, ma ne è valsa la pena: la vostra casa editrice è straordinaria!”.
Questo mi fa riflettere, non tanto sui continui sforzi che facciamo per migliorare ogni giorno e offrirvi nuove opportunità, ma anche sul punto di vista di chi inizia oggi.
Come può iniziare chi arriva oggi? Io credo che il modo migliore di iniziare sia l’affiliazione, il Club Affiliati Italiani, che è pratico, veloce e immediato.Poi le persone più specializzate in uno specifico argomento possono passare al Club Autori Italiani, scrivendo un proprio ebook.
E poi che altre opportunità ci sono? Italo Cillo ne ha identificate sei: nel suo audiocorso “Sei Modelli di Business” esplora 6 opportunità diverse per fare soldi online. Si va dalla Affiliazione alla Creazione di un proprio prodotto, da Adsense alla Lead Generation!
L’audiocorso, tratto da una teleconferenza di Italo ai suoi iscritti, è chiaro e lo stile colloquiale è piacevole e adatto a tutti. Anche i contenuti sono adatti a tutti: si parte dalla basi dell’affiliazione fino a tecniche più avanzate di web marketing. La suddivisione in 6 categorie di business è un’ottima scelta: non perchè sia più o meno esaustiva di tutte le possibilità, ma perchè sapete che adoro dividere un argomento in step. I nostri ebook “in 7 giorni” sono molto apprezzati proprio perchè la suddivisione in giorni crea un percorso molto facile da seguire e mettere in pratica per il lettore.
Allo stesso modo dividere il discorso in 6 opportunità rende facile seguire il discorso, anche se nel formato audio. Il tutto è oltretutto correlato da una mappa mentale che riassume tutto il corso attraverso parole chiave e concetti principali.
E voi cosa direste a chi si affaccia oggi nel mondo del fare soldi online?
A cura di Giacomo Bruno