Ebook Scolastici: con Bonus Malus ecco il primo passo di Bruno Editore
Ciao ragazzi, la settimana scorsa tutti voi avete letto le dichiarazioni del Ministro Gelmini, che secondo molti farebbero riferimento a Bruno Editore:
“Già diverse case editrici hanno raccolto questa sfida didattica entrando nel mondo dell’ebook pubblicando in versione elettronica libri scolastici e anche famosi best-seller”.
Alcuni di voi hanno osservato che “Probabilmente, il ministro Gelmini, vista la carica pubblica ricoperta, ha ritenuto di non poter fare nomi, in questa fase”.
Non so quale sia la verità, ma quello che so è che oggi esce il nostro primo ebook scolastico, in collaborazione con la Società Editrice Dante Alighieri, che si occupa di editoria scolastica da oltre un secolo (dal 1895) e vanta un produzione di oltre 3.000 volumi pubblicati.
Si tratta del best-seller “Bonus Malus” (già 60.000 copie vendute) di Raffaele Giomini e Pasquale Cosi, un dizionario con numerosissime espressioni latine che vengono costantemente utilizzate anche nell’italiano di tutti i giorni, anche da chi non ha mai studiato la lingua dei nostri antichi progenitori.
Il prezzo?
Nel precedente articolo, qualcuno notava che i nostri ebook sono troppo costosi rispetto ai 5/8 euro consigliati dal Ministro Gelmini per il risparmio delle famiglie.
In realtà Bonus Malus è il nostro primo ebook scolastico, mentre gli altri libri in catalogo sono ebook per la formazione, il cui valore è certamente più alto.
Infatti per l’ingresso della Bruno Editore negli ebook scolastici abbiamo scelto un prezzo che farà certamente risparmiare le famiglie: ZERO EURO!
Esatto, il nostro primo ebook scolastico è gratis (di contro ai 5,60 euro dell’edizione cartacea che trovate in libreria).
Questo è il nostro primo passo. Che ne pensate?
Cliccate qui per scaricare gratis Bonus Malus
A cura di Giacomo Bruno
Curatore dell’Osservatorio Ebook