FreePerClick Marketing: Trasforma le tue idee in business vincenti
Hai un hobby in cui vai forte oppure ti vengono in mente delle belle idee che ti piacerebbe trasformare in realtà? Parlane ad altre persone creando un sito web perchè se ci credi fino in fondo il tuo sogno di fare E-Commerce diventerà raggiungibile!
1. L’Italia ha dei mercati strapieni di prodotti simili
2. In internet le buone idee valgono miliardi
3. Nonostante esistano molti siti web di E-commerce, tanti non vendono
4. Molte attività non hanno ancora un valido sito internet
Le tue passioni possono diventare “NICCHIE di mercato”, ovvero delle specifiche e settoriali fascie di mercato. Se vogliamo utilizzare una definizione di marketing “Il soddisfacimento dei bisogni del cliente passando per il raggiungimento degli obiettivi aziendali”, coltivando le tue passioni e specializzandoti su di esse puoi fare molti più affari che non proporre prodotti su mercati inflazionati.
Oggi in un internet che ha diversa spazzatura, vince il contenuto e chi conosce il suo settore. La gente ricerca e necessita di competenza/professionalità quindi se punti alla tua nicchia di mercato dove hai competenze raggiungerai il guadagno. Per me dire “Guadagno online” significa curare il proprio settore e farsi soprattutto conoscere dalla gente, con professionalità ed etica.
Il successo di un sito è legato alla scelta dell’argomento di partenza e da come poni la tua figura all’interno del sito stesso. Ottieni un sito fallimentare se: porti avanti una materia che non ti appassiona, scegli un argomento che conosci poco, sviluppi dei temi solo per guadagnare un ritorno economico. Pensaci bene… Cosa vuoi condividere con i tuoi visitatori?
Una buona idea può valere milioni di euro su internet, non scegliere un argomento a caso, come viene. Riflettici sopra molto bene e prenditi il tempo che ti serve. La morale è questa: se hai la giusta determinazione ogni tua passione può diventare una grande occasione. Oltre a questo, non devi scordare che per vendere prodotti/servizi devi usare forme di comunicazione idonee, sviluppando anche la tua credibilità sul mercato.
A Cura di Massimo D’Amico,
Autore di “Memo Commerce Ebook” e “Free-Per-Click”