Giacomo Bruno in Copertina su Economy
Dopo essere stato l’Uomo-Copertina di Affari e Imprenditore Condominiale, è il turno di Economy Magazine: più che un semplice giornale, un vero strumento al servizio delle imprese. Una “piattaforma” di informazione specialistica che, nella doppia versione cartacea e digitale, indaga a fondo “l’economia che cambia” per raccontarla alla classe dirigente, ai manager, agli startupper, a chi vuol fare impresa.
Scrivi un manuale, moltiplicherai i clienti. Giacomo Bruno ha specializzato la sua casa editrice nei manuali di auto-aiuto, veri Bestseller su Amazon.
L’autorevolezza?
La si conquista scrivendo
Sui manuali di auto-aiuto in ambito business Giacomo Bruno ha costruito la sua impresa editoriale. Che promette agli imprenditori di diventare besteller su Amazon divulgando le proprie competenze
PROMUOVERE LA PROPRIA REALTÀ E LA PROPRIA PROFESSIONALITÀ ATTRAVERSO UN MANUALE AIUTA (E MOLTO) A GUADAGNARE AUTOREVOLEZZA. E A INCREMENTARE IL NUMERO DEI PROPRI CLIENTI.
Se poi il manuale diventa un bestseller, ancora meglio. Parola di Giacomo Bruno, presidente della casa editrice Bruno Editore. Uno che sullo storytelling come canale di formazione ha puntato già in tempi non sospetti: «Quando nel 2002 ho scritto il mio primo libro, ho creato un manuale al 100% pratico sulle tecniche di comunicazione», racconta. «Ha avuto un tale successo che, sin dai primi anni della mia carriera editoriale, sono diventato il punto di riferimento di tutte le televisioni. Ma la vera svolta è stata la decisione di non rivolgermi a un editore tradizionale».
E cosa ha fatto? Ho deciso di pubblicarlo in formato ebook. È stato il primo ebook di formazione ufficialmente pubblicato in Italia, ben nove anni prima di Amazon e degli editori più famosi. Senza rendermene bene conto, avevo creato un intero settore dell’editoria italiana. Motivo per il quale la stampa mi ha definito “il papà degli ebook”.