I-Doser e suoni Bineurali: tutta la verità!
Ciao,è di pochi giorni fa la notizia dell’esistenza di Mp3 in grado di alterare la coscienza. Una sorta di “pillola” dello sballo a base di Mp3. Ma sarà tutto vero? Effettivamente non sembra esserci proprio nulla di vero.
Vediamo velocemente il perché:
- I suoni bineurali influenzano l’attività cerebrale, esattamente come è influenzata dalle radiazioni che ti circondano. Secondo te quale è il “disturbo” più potente? Di certo non il suono Bineurale.
- La musica e i suoni, ripetuti e costanti, mandano in trance chiunque. Non c’è bisogno di andare a cercare qualche strana diavoleria.
- Alcune frequenze che si ottengono con i suoni bineurali sono riproducibili attraverso la voce umana. Ad esempio io riesco ad indurre lo stesso effetto attraverso un suono continuo che “canto” a voce (sono anche un musicista).
In realtà potrei andare avanti all’infinito, nel dimostrare come, quella notizia sia un’enorme bufala. Forse tirata fuori, proprio da chi ne ha coniato il termine (I-Doser…infatti casualmente esiste il sito e altrettanto casualmente si possono scaricare a pagamento).
Riprendendo il punto 3, se fosse tutto vero, dovrebbero arrestarmi perché sono in grado di alterare la coscienza. Anzi ti dirò di più…anche tu, sei hai letto e applicato “Rilassamento Dinamico” devi “guardarti le spalle” perché sei in grado di modificare la tua e l’altrui coscienza 😉
Quindi “modificare la coscienza è pericoloso” stai bene attento a non divertirti troppo nel farlo.
A Cura di Gennaro Romagnoli
Autore di “Rilassamento Dinamico”