I Segreti per Aumentare Il LINK POPULARITY
Prima di leggere tale articolo, ti consiglio di visionare l’articolo precedente “Popolarità Web con il Link Popularity”.
I 2 segreti menzionati nel precedente articolo, ci fanno comprendere l’importanza di tale fattore. Esso “spinge” la nostra visibilità e ci rende autorevoli agli occhi degli Motori di Ricerca.
Segreto n.1: “Più il tuo sito sarà popolare, più i tuoi link saranno presenti in rete, più i tuoi articoli si posizioneranno bene. Tutte le tecniche di posizionamento SEO saranno MOLTO più efficaci se sostenute da un buon link popularity.”
Abbiamo visto che ci sono 3 modi per ottenere link esterni:
- Link naturali
- Scambio Link
- I commenti senza Nofollow
Come già detto..”Ti spiego brevemente cos’è il Nofollow.. I Blogger, spesso, inseriscono il comando Nofollow nel codice del blog, per non far passare determinati link. Purtroppo quando lasci un commento, il link che lasci nella tua firma NON HA NESSUN VALORE.”
Come promesso, ti spiegherò come individuare i blog che non usano il comando Nofollow, in questo modo ogni tuo commento avrà triplice valore, la tua firma, con all’interno il link al tuo sito, sarà indicizzata, e riceverai un sacco di utili benefici (vedi il segreto n1),
E inoltre ricorda il Segreto n.2 “Trova blog a tema con il tuo, che non hanno il parametro nofollow, e lascia commenti con la firma al tuo link”
Innanzi tutto dobbiamo munirci di 2 strumenti indispensabili, recuperabili facilmente in rete:
1) Il Browser Mozilla Firefox scaricabile da qui:
https://www.mozillaitalia.it/archive/index.html
2) L’estensione Search Status scaricabile da qui:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/321
Innanzi tutto, se non usi Mozilla Firefox per navigare sul web sei “poco alla moda”, specie se vuoi fare business online non puoi non usare tale Browser, questo è il momento giusto per iniziare!
Ora, ti espongo passo dopo passo, come fare:
Passo 1: Scarica Mozilla Firefox e avvialo come ogni comune programma. Funziona, quasi, come tutti i Browser, tipo Internet Explorer, ha giusto MOLTE funzionalità in più.
Passo 2: Scarica l’estensione Search Status, basta andare al link sopra citato e cliccare su “Aggiungi a Firefox”, si autoinstallerà in pochi secondi.
Passo 3: Ora, aprendo il Browser Firefox troverai, in alto a sinistra o in basso a destra, a seconda delle impostazioni disponibili nel tuo pc tali icone:
Esse rappresentano le nuove funzionalità dell’estensione Search Status.
Passo 4: Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Q, si aprirà una finestra, nella quale sono presenti MOLTE funzioni utili; Spunta la funzione Highilight Nofollow Links per rendere operativa la funzione che a noi interessa, l’individuazione dei link Nofollow.
Passo 5: Vai su alcuni blog, magari su quelli in cui lasci spesso dei commenti, e osserva immediatamente se le firme con i tuoi link sono servite a DARE VALORE alle tue risorse.
Se le fime dei commenti risultato evidenziate in rosso, il LINK E’ INUTILE, se non appare nulla il LINK E’ UTILE:
Come già ti ho accennato nello scorso articolo, su questo Blog (www.giacomobruno.it) ogni tuo commento è tracciato, ha valore e ti aiuta a migliorare i posizionamenti perché migliora il tuo link popularity. Esso non usa il parametro Nofollow, molti altri blog si, per tanto valuta bene dove “perdi tempo” a commentare…
Spero di non essere stato troppo difficoltoso, questa è la maniera più semplice per spiegarti questo meccanismo. Ti assicuro che tali informazioni hanno molto valore e spero che inizierai ad usarli.
Ti ricordo nuovamente di scaricare il mio omaggio, l’ebook gratuito “Article SEO”
A Cura di Lorenzo De Santis,
Autore de “Il Triangolo del Seo”