Il corpo energetico (AURA) e la ricapitolazione
Il Corpo Energetico o AURA è l’insieme di vari strati o livelli che vibrano a differente frequenza; insomma diciamo che siamo formati di diversi livelli di energia, in genere sono contemplati sette livelli, che corrispondono ai 7 Chakra principali.
Non sono solo gli yogi in India che hanno scoperto la realtà energetica del nostro corpo, ma quasi tutti i popoli hanno individuato questo tipo di realtà, compresi gli sciamani o gli uomini medicina di diverse e differenti etnie.
Tutti concordano con l’affermare che il corpo energetico ha una vita propria, e differenti forme di manifestazione, esso ci SCUDA, ci difende da tutto ciò che è all’esterno di noi, ma ci mette anche in relazione con ciò che è esterno da noi, quindi è una sorta di prolungamento del nostro essere nel tempo e nello spazio, è come un ologramma che ci rappresenta per intero in ogni piccolo suo atomo di energia. Ecco perché un nostro capello o una nostra foto, ci rappresenta a livello energetico in totale e possiamo lavorare su questi per lavorare su noi stessi a livello fisico, mentale ed emotivo.
Il corpo energetico è anche il nostro Corpo di Sogno, è un corpo che Sa, che conosce i nostri meccanismi e bisogni più profondi, conosce altre realtà, i segreti e le meraviglie dell’insondabile, dell’inconoscibile, quello che la nostra mente razionale non potrà mai esperire… i mondi paralleli, i viaggi nel tempo e nello spazio, le bilocazioni, il volo astrale e cosi’ via…
NAMASTE’!
A Cura di Alessandra Pacini, Konor,
Autrice di “L’Energia dei 7 Chakra”