Il finale segreto di Harry Potter: una bufala?!
Lo so che non c’entra nulla con la crescita personale, però da grande appassionato di libri, non posso non riportarvi questa clamorosa notizia apparsa su Corriere.it
LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Un hacker sostiene di aver scoperto il segreto dei segreti, ovvero come finisce il nuovo libro di Harry Potter (che uscirà il prossimo 21 luglio) e di sapere, perciò, quali saranno i due personaggi della saga che alla fine moriranno.
MESSAGGIO SUL WEB – Il pirata informatico, che si fa chiamare “Gabriel”, ha postato il messaggio su un noto sito di hacker, spiegando di aver “rubato” il plot di “Harry Potter and the Deathly Hallows” direttamente dal computer di un impiegato della Bloomsbury, la casa editrice di J. K. Rowling.
In un inglese meno che perfetto, “Gabriel” spiffera tutti i dettagli della storia del maghetto, fino ai nomi dei due personaggi assolutamente non secondari che nel settimo libro moriranno, come del resto anticipato dalla stessa autrice. Ovviamente, nel post l’hacker ci tiene anche a raccontare come ha fatto a portare a termine la sua fraudolenta missione e spiega che si sarebbe limitato a mandare una mail infetta a uno che lavora nella casa editrice: «E’ stata una delle più semplici strategie d’attacco – si legge nel messaggio – ed è davvero incredibile il numero delle persone all’interno di Bloomsbury che sono in possesso del libro e delle bozze».
Peccato che come ci riporta Punto Informatico è tutta una storia inventata per dimostrare quanto facile sia spargere una notizia finta in rete!
[tags]harry potter,libri[/tags]