Il Metodo Kettlebell al cinema

Foto Iniziale

Di recente ho scritto come i kettlebells fossero l’ultima mania del fitness per quanto riguarda i divi di Hollywood per ritrovare o mantenersi in forma. Si prende cosa c’è di meglio dallo sport d’alto livello e lo si adatta per chi si allena anche senza finalità agonistiche.

Andando al cinema mi sono accorto, anche, come in diversi film cult i kettlebells fossero presenti nell’allenamento dei protagonisti. In particolare mi riferisco a due film: Rocky Balboa dove Stallone ritorna sul ring per affrontare la sua ultima sfida e si vede allenarsi prima dell’incontro con i kettlebells.  Qui i video trovati:

https://www.youtube.com/watch?v=2wkqMx-r5Wo

E poi nel film Never Back Down dove il protagonista per migliorarsi nel suo sport da combattimento si allena in stile Functional Training sfruttando le potenzialità dei kettlebells:


https://www.youtube.com/watch?v=8Q5B8021MaQ

Solo dai video verrebbe voglia di allenarsi!
E proprio grazie a tutto questo parlare di kettlebell anche i Italia ho potuto attivare i primi corsi di formazione, e a vedere come stanno andando le cose è un successo! Per la prima volta corsi di formazione pratici, 7 ore di allenamento puro e prove per imparare tutte le gestualità dell’allenamento con i kettlebells!
Ringrazio ancora una volta tutta la Bruno Editore per la possibilità che mi ha dato per divulgare questa nuova concezione dell’allenamento. Il Metodo Kettlebell alla portata di tutti!

A Cura di Umberto Miletto,
Autore di “Il Metodo Kettlebell” e “Natural Body Building”

Pubblicato il: 24 Aprile 2009