Il ministro Gelmini parla di Bruno Editore?
Ciao ragazzi, un comunicato stampa del Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, ripreso da decine di siti, giornali e agenzie di stampa, riporta le seguenti dichiarazioni:
“Con l’adozione dell’e-book diamo una mano alle famiglie e un sollievo ai nostri studenti. Il libro in versione digitale scaricabile da internet permetterà infatti ai genitori di risparmiare limitando al massimo la spesa per i libri di testo, e allo stesso tempo i nostri ragazzi non saranno più costretti ad andare a scuola caricando sulle spalle zainetti troppo pesanti”.
“Proprio nei momenti di difficoltà economica come quelli che stiamo vivendo è fondamentale andare incontro alle famiglie sfruttando tutte le opportunità che la tecnologia ci offre, e con l’ebook le scuole potranno scegliere testi scaricabili dalla rete al posto del tradizionale libro stampato, più caro e anche più pesante per gli studenti”.
“Già diverse case editrici hanno raccolto questa sfida didattica entrando nel mondo dell’ebook pubblicando in versione elettronica libri scolastici e anche famosi best-seller. Per rendere questo passaggio piu’ semplice, il ministero sta lavorando per dotare le scuole di tutti gli strumenti necessari, primo tra tutti connessioni internet efficienti”.
Ora, la domanda da porsi è questa: quante case editrici conoscete in Italia che si stanno occupando sia di bestseller sia di ebook scolastici? 😉
A voi l’ardua sentenza…
A cura di Giacomo Bruno
Curatore dell’Osservatorio Ebook