Il primo passo per combattere lo stress

La Mente Inconscia - https://www.autostima.net/media/authors/sulprizio.jpgNon sempre siamo in grado di riconoscere agevolmente le situazioni che determinano in noi lo stato di stress. Qualche volta è di immediata individuazione, qualche altra non ce ne accorgiamo nemmeno. Capita spesso che ci dicano: «Cosa ti è successo oggi? Hai una faccia stravolta!» Tonino ha lavorato come gruista per 40 anni in vari cantieri in Italia.

Il pulmino messo a disposizione dall’impresa costruttrice per la trasferta sul luogo di lavoro aveva un orario fisso, indipendentemente dalla destinazione del luogo di lavoro, sia per l’andata sia per il ritorno. Per Tonino, l’orario di partenza era alle 16:00, tutte le domeniche. Alle 16:00 di ogni domenica Tonino doveva affrontare la sua “tigre”: stato di stress, blocco della digestione, nervosismo, irritabilità. Da dieci anni Tonino è in pensione e, pur non dovendosi più recare al lavoro, alle 16:00 di tutte le domeniche la “tigre” gli si ripresenta esattamente come quando si apprestava a partire per il cantiere. Riconoscere e identificare le circostanze che generano in noi stress è il primo importante passo da fare per poi poterle mettere sotto controllo. 

Nel mio ebook La Mente Inconscia  incontrerete oltre a Tonino tanti altri personaggi comuni come Alessandro, Giulio, Renzo, Andrea, Mario, Bonifacio e personaggi famosi come Pelè, Maradona, Mohammed Alì, Tazio Nuvolari, Bannister, Edison, che con le loro storie ci condurranno alla scoperta degli straordinari e immensi poteri della nostra Mente.

a cura di Bonifacio Sulprizio

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: La Mente Inconscia

Pubblicato il: 29 Maggio 2014