Il Ritorno dalle Vacanze

Foto Iniziale
Ciao a tutti!! Finalmente sono rientrato dalle ferie e posso tornare ad utilizzare il computer. Come mi aspettavo in questi 2 mesi Autostima.net ha introdotto tantissime novità tanto da farmi sentire un pò “spaesato” 🙂 . Noto con piacere che il blog è sempre più popolato e che ci sono tantissime novità per il futuro, sopratutto riguardo gli ebook.
Ho visto pure che il sito sta divenendo sempre più popolare e che la Bruno Editore sta attirando l’attenzione pubblica.Inoltre finalmente è uscito il mio secondo ebook, “Cheap Business“. Ho visto che come al solito lo staff ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda grafica, impaginazione e landing-page. Quindi vorrei ancora ringraziare la Bruno Editore per la continua assistenza e per il supporto (Valentina, come al solito, ha dovuto rispondere a centinaia di mie email).

In particolar modo voglio ringraziare Giacomo Bruno per le bellissime parole che ha detto su di me nel corso della Web-Conferenza. Mi sono davvero sorpreso nel sentirmi nominare e nel sentire raccontare la storia di “Primo della Classe” (compreso il simpatico aneddoto della torta). Nell’intervento di Giacomo si è sentito tutto il calore umano e tutti i valori che ci sono dietro la realizzazione di un ebook presso la Bruno Editore (sicuramente non c’è quel rapporto freddo che si ha con gli altri editori).

Ma veniamo alla mia ultima fatica: “Cheap Business“. Perché ho cambiato settore così radicalmente? In realtà “Cheap Business” non è altro che il frutto della mia esperienza da novellino nel mondo del Web-Marketing che mi ha portato pian piano ad essere un discreto conoscitore del settore (attraverso la lettura di diversi ebook). Osservando l’esperienza dei “maestri” sono riuscito a crearmi un mio piccolo business sfruttando solo risorse gratuite.

Ci sono tantissimi manuali professionali riguardo questo argomento, ma io voglio invece parlare dei primi passi e delle prime esperienze. E’ inutile comprare un manuale professionale sul Business Online se è la prima volta che si sente parlare di questo argomento; inoltre è sciocco iniziare ad investire subito soldi in una attività per la quale non si è magari portati o che si scopre non essere piacevole.

Ecco perché è importantissimo fare delle prime esperienze con risorse gratuite. Io vi guiderò passo passo attraverso lo stesso percorso che ho fatto io quando mi trovai per la prima volta davanti a questo sito. Inoltre vi fornirò i codici html per creare in poco tempo il vostro minisito per la vendita in maniera totalmente gratuita. Sinceramente penso che possa essere una buona guida sia per quelli che sono completamente ignoranti in materia che per quelli che conoscono qualcosina a proposito.

Volevo inoltre ringraziare già i primi lettori di questo mio ultimo lavoro. Ora finalmente potrò “spulciare” i numerosi articoli del blog di questi 2 mesi in modo da essere più aggiornato sulle novità e da sentirmi meno “spaesato”. Ci sentiamo sul blog 🙂 😉 !

A Cura di Giuseppe Marchesiello,
Autore di “Primo della Classe” e “Cheap Business

Pubblicato il: 23 Agosto 2008