Il Segreto di The Secret Day? La crisi non esiste!
Ciao ragazzi, sabato 6 Dicembre è stata una giornata molto intensa per me. Dopo la straordinaria conferenza “Ebook e Web 2.0” del giorno precedente, durante la Fiera del libro di Roma, Più Libri Più Liberi, ho dedicato una giornata alla mia formazione.
Ho partecipato, insieme ad altre 200 persone, a The Secret Day, una giornata di formazione organizzata da Giorgio Rosso di Macroedizioni (che ringrazio per l’invito), con Roy Martina, Maria Rita Parsi, Gianni Golfera, Owen Fitzpatrick e Claudio Belotti. Ne avevo già parlato nell’articolo “928 copie per La Nuova Legge di Attrazione“.
Come pensavo, si è trattato di una giornata davvero imperdibile.
Si è parlato di Legge di Attrazione applicata ad ogni ambito della vita: dalla memoria (Gianni Golfera) alla comunicazione con i bambini (Maria Rita Parsi), dalla salute (Roy Martina) alla libertà (Owen Fitzpatrick), al raggiungimento degli obiettivi (Claudio Belotti).
I relatori non hanno fatto finta di nulla riguardo alla cosiddetta “crisi economica” attualmente in corso.
La questione è semplice: la crisi non esiste. 🙂
La crisi è semplicemente una delle fasi del ciclo economico, che ogni volta si ripete e si alterna periodicamente a momenti di grande crescita. Chi sa un minimo di economia non è spaventato da questo.
Infatti il vero pericolo non è la crisi, ma è la “paura” della crisi. Quella sì che crea disastri e problemi economici. Se noi pensiamo alla crisi, se noi temiamo la crisi, la legge di attrazione è molto chiara: attireremo la crisi su di noi.
Sapete cosa stanno facendo le aziende per paura della crisi? Tagliano i costi. Diminuiscono la qualità dei prodotti. Investono di meno. Il risultato? Minor qualità > Clienti insoddisfatti > Meno vendite > Meno profitto > Nuovo taglio dei costi (e il ciclo ricomincia) > Minor qualità > Clienti insoddisfatti > Meno vendite > Zero profitto > CRISI TOTALE!
Nel libro La Nuova Legge di Attrazione la chiamiamo “profezia auto-avverantesi”.
Dunque il segreto è: vinci le tue paure. Affronta la vita. Scrivi i tuoi obiettivi. Trova nuove strategie. E datti da fare! Perchè è l’azione che fa la differenza tra perdenti e vincenti.
Buona attrazione!
Giacomo Bruno
PS: oggi avrei voluto rileggere il libro di Golfera, ma ce l’ho in ufficio. Eh, se gli Ebook fossero lo standard…