Il Senso della Vita? Svelato!
Se ti sei già chiesto qual è il senso della vita, hai già compiuto il primo passo. Sono passati più di 5 anni da quando io, come te, mi sono posto la stessa domanda; ed è stato in quello stesso momento che ricordo di aver mosso i primi passi verso la sua ricerca.
Durante la ricerca ho trovato molte cose importanti, soprattutto le testimonianze di tantissime persone che come me lo cercavano…ma purtroppo, erano ancora persone che cercavano. A quel tempo, avrei voluto incontrare qualcuno, anche solo attraverso i suoi scritti, che il senso della vita lo aveva trovato e che poteva darmi le dritte essenziali per consentirmi di capirlo e goderne. Qualunque cosa fosse!
Comprenderlo avrebbe fatto una notevole differenza perché mi avrebbe concesso di appagarmi della mia ricerca e soprattutto – sapevo – che mi avrebbe fornito il riferimento necessario per orientarmi nella vita.
<< Se cerchi un senso, solo ciò che tu considererai un senso, tra ciò che troverai, potrà appagare questa tua ricerca >>.
Questa frase, tratta dal mio libro, dice tutto a riguardo, perché insinua che molto spesso e molto frequentemente entriamo in contatto con il senso della vita e non lo ravvisiamo solo perché non sappiamo riconoscerlo.
Vivere senza aver compreso il senso della vita equivale ad avere un obiettivo senza aver stabilito la misurabilità che consente di comprendere quando lo si è raggiunto.
Per molti è come partecipare ad una corsa senza sapere dov’è il traguardo.
Così, ci passiamo sopra, ci giriamo attorno, e non ci rendiamo conto che è lì…semplicemente alla nostra portata.
Si! Sono riuscito a capire…e finalmente sono anche riuscito a trovare le parole essenziali e comprensibili per comunicarlo. E Così mi sono concesso l’appagamento che desideravo ricavare dalla mia ricerca, trovandomi con in mano qualcosa che potevo trasmettere a tutti. Esattamente! Ho capito il senso della vita e adesso vivo con la Missione di diffondere ciò che ho capito, e far sì che tutti quelli che lo cercano possano trovare ciò che cercano.
La mia Missione si regge sull’esempio che per vivere come un Italiano è necessario vivere tra gli italiani. Significa che per vivere felice è necessario vivere tra persone felici…contribuendo con il possibile per far sì ché tutti lo siano.
Questo libro è il primo passo di un progetto che nel tempo assumerà grandi proporzioni perché rientra in ciò che mi sono prefissato di fare per il resto della mia vita. Ho trovato ciò che cercavo, dunque non cerco più…adesso lavoro per farlo sapere a chi ha bisogno di saperlo.
E allora ecco come ho cominciato: Ho riportato i miei segreti nel libro dal titolo “LO STATO SDV” e dopo averlo dato in mano all’esperienza e alla professionalità della “Bruno Editore”, ho seguito alla lettera i processi di presentazione e di promozione che mi venivano suggeriti. Questa fase mi ha consentito di scoprire che esiste un modo che consente di far correre questo progetto attraverso le resistenze poste dal metodo scelto per comunicarne i contenuti.
Si tratta del vostro contributo: voi potrete entrare nella storia di questo progetto apportando le necessarie idee che consentiranno alla teoria iniziale di aggiornarsi ed essere sempre al passo con i tempi, migliorandone il linguaggio; affinché sia sempre quello che l’uomo desidera sentire. Sarà il modo che consentirà al messaggio di divenire semplice, ovvio, logico e… Normale. E Questo, sarà il momento in cui saremo riusciti a dire a tutto il mondo qual è il senso della vita.
Non abbandonate mai nessuna intenzione rivolta a capire ciò che volete sapere e ad esprimere qualcosa a riguardo.
Scrivetemi qui sul blog, ogni idea è uno stimolo per compiere un’azione.
Roland Del Vecchio
Autore di La Bussola di Roly e Lo Stato SDV