Il “Sistema” per costruire una concreta e vincente attività di Network Marketing
Quando si è reso necessario ristampare “Il Sistema”, ne ho approfittato per rileggere attentamente il testo con l’obiettivo di correggere quei pochi errori riscontrati da lettori attenti che me li avevano segnalati.
Questa lettura è diventata un piacere perché ho riscoperto e rivissuto informazioni e suggerimenti che mi erano passati di mente e che mi sono reso conto di non aver messo totalmente in pratica nelle mie esperienze vissute di appartenenza ad un Network.
Il fatto di leggere con attenzione ogni riga per non rendere inutile il mio lavoro, ha contribuito a sottolineare nella mia mente quei passaggi del libro a cui non avevo dato inconsciamente la dovuta attenzione.E’ importante ovviamente conoscere “La presentazione 45secondi che cambierà la tua vita”: è un ottimo punto di partenza. Ma, comprendendo il messaggio che Don Failla trasmette in modo chiaro, si rivela poi assolutamente necessario imparare anche i piccoli segreti del mestiere.
E’ proprio in questo senso procede “Il Sistema”: ti insegna a costruire in concreto la tua organizzazione dando corpo alla vera attività di Network Marketing. Oggi in particolare si può capire meglio l’importanza per il Network rappresentata da Internet quando Don Failla parla di sponsorizzazione a distanza, ma i concetti restano gli stessi (e questo avalla la validità del sistema da lui messo a punto).
Molte persone, anche attive con successo da anni nel Network, misurano il livello del loro successo puramente dal livello di fatturato aziendale da loro prodotto, non considerando invece la quantità di persone che hanno aiutato a diventare ottimi Networkers.
Quando chiedo di separare il fatturato personale da quello del team, poche persone confermano il successo del loro team. “Il Sistema” aiuta a riequilibrare la situazione. E’ comunque necessaria un’altra cosa fondamentale perché il tutto funzioni: la determinazione di cambiare il nostro approccio nella fase di sponsorizzazione fin dal primo momento in cui riconosciamo nel nostro subconscio la correttezza dei suggerimenti di Don Failla. Solo così avremo investito bene il tempo dedicato alla lettura di questo libro.
Non è un testo da “scannerizzare” con gli occhi, causa il poco tempo a disposizione che ci intima di non perdersi in cose che già pensiamo di conoscere: va invece riletto ogni volta che se ne ha il tempo. Per questo motivo riteniamo sia un passo determinante aver ottenuto la collaborazione di Bruno Editore, che ringraziamo, nella diffusione dell’e-book nella nuova edizione in cui abbiamo allegato le domande e risposte tipiche di tutti i network.
A cura di Giancarlo Berardi
Coeditore de Il Sistema, La Presentazione 45 SECONDI che cambierà la tua vita