John Gray: Marte & Venere Oggi!
Ciao ragazzi, vengo da un’esperienza straordinaria con John Gray, il guru americano delle relazioni uomo-donna. Era uno dei pochi formatori internazionali che ancora non conoscevo dal vivo e non potevo mancare al seminario organizzato da Hi-Performance, il 13 e 14 Giugno a Roma.
Ne ho approfittato per andarci con mia moglie, visto che è un tipo di corso che a mio giudizio non si può non fare con il proprio partner! Accanto alla vita professionale, è sempre importante portare avanti una vita privata fatta di relazioni profonde e durature.
Sono stati momenti molto divertenti e appassionanti specie quando durante un esercizio di gruppo una signora ha detto “E’ proprio vero che le donne fanno tante cose alla volte e l’uomo no! Io in un giorno faccio 30 cose e mio marito solo 3!”. A quel punto mia moglie ribatte “Beata te, mio marito ne fa solo una!” 😛
Altro momento divertente è stato quando i capogruppo sono dovuti salire sul palco per raccontare l’esperienza del gruppo. E così mi sono ritrovato sul palco, accanto a John Gray, a raccontare a 200 persone tutto quello che si era detto. Che onore!
E’ stato un corso che ha entusiasmato tutti.
Le differenze tra uomini e donne sono tante e bisogna conoscerle e comprenderle. Solo così si stabiliscono rapporti duraturi. Differenze di carattere, differenze fisiologiche e ormonali.
E poi… dietro ad ogni uomo di successo c’è una grande donna!
E’ per questo che Bruno Editore viaggia alla velocità della luce. Merito di Viviana che riesce a portare avanti 10 progetti insieme! Quando io sono ancora preso dal lancio del sito, lei ha già organizzato un nuovo evento, visitato 10 hotel, creato da zero un nuovo sito dedicato, e si sta preparando all’Abbonamento e ad un altro evento ancora! 😛
Per questo mi ha fatto particolarmente piacere incontrare al corso, oltre a cari amici e colleghi come Mario Furlan, Nello Acampora e Roberto Re, anche Sonia Rossi. Che donna! Con Sonia abbiamo tanti di quei progetti insieme che neanche avete idea. 😉
In aula ho incontrato anche più di 40 tra clienti e affiliati di Bruno Editore. E’ il segno che la nostra presenza online ha le sue manifestazioni nella realtà quotidiana, e questo ci ha colpito molto. Ho incontrato con piacere anche Valter Romani, autore in pubblicazione a Settembre, che ringrazio per avermi omaggiato dei 3 suoi libri già pubblicati.
Penso che sia un segno del destino: stiamo organizzando alcuni grandi eventi per incontrarci tutti ed ecco che in un weekend incontro uno stupendo mix di clienti, affiliati, autori, colleghi e partner! E’ la legge dell’attrazione…
Buone relazioni a tutti!
Giacomo Bruno
PS: Sonia mi ha mandato la foto scattate al corso con John Gray! Presto la foto-gallery!