Rilassati e goditi le vacanze!
Oggi è Ferragosto e finalmente sono arrivate le ferie per molte persone, qualcuno le ha già concluse mentre altri sono in procinto di iniziarle. Quando si chiede a una persona media: “Come mai vai in quel posto in vacanza?” La risposta è spesso: “Per rilassarmi”. Ma quando sei in vacanza… ti rilassi davvero?
Spesso chi va in vacanza, invece di rilassarsi e recuperare un pò di energie, si ritrova a sentirsi più stanco e spossato di prima… Perché?
I motivi sono molti, ad esempio se ami il mare, restare tutto il giorno sotto il sole (anche e soprattutto) senza fare niente è mooooolto stancante. Lo avevi mai notato?
Per non parlare del traffico che si può trovare nei luoghi turistici e della ressa continua per fare qualsiasi cosa… dal pagare la spiaggia al semplice fare la spesa…
Come fare? Personalmente… per integrare e “recuperare” energie durante l’estate, faccio 2 rilassamenti al giorno… ed entrambi al mare sotto il sole 😉
Così, oltre a sfruttare la situazione di “naturale relax”, ci sommo quella creata da me… E indovina cosa succede? Esatto: il rilassamento diventa 3 volte più efficace…
Personalmente adoro immaginare di essere… esattamente dove sono e vedermi in seconda posizione (dall’esterno) mentre mi rilasso sempre di più…
E invece di entrare in una “Scena della Natura” riproduco mentalmente l’ambiente circostante in ogni minimo e rilassante dettaglio.
Ricapitolando, rilassarsi in vacanza NON è così facile come sembra. Per migliorare la qualità e l’efficacia delle Tue vacanze… puoi praticare quotidianamente un buon Rilassamento Dinamico 😉
A presto!
A Cura di Gennaro Romagnoli
Autore di “Rilassamento Dinamico”