Creare “E-commerce da Zero a Cento”… Perché?
Ho deciso di accantonare momentaneamente l’argomento Seo per iniziare a scrivere qualcosa anche sull’ E-commerce, lo faccio presentandovi il mio nuovo Ebook, “E-commerce da Zero a Cento”.
Il materiale a tua disposizione è vasto e ricco di Pratica, non voglio essere presuntuoso, ma è certo che chiunque anche da zero potrebbe con questa conoscenza creare un Sito di Commercio elettronico funzionale e remunerativo!
Cosa vuol dire creare un Sito o un E-commerce da ZERO?
L’Ebook si chiama in questo modo, semplicemente perché, non importa che tu abbia delle conoscenze di programmazione, di design o di marketing e non importa se questo è il tuo primo approccio a sapere di più sull’E-commerce. In QUALSIASI CASO al termine di tutte le lezioni potrai avere il tuo sito web e potrai creare un e-commerce, un portale o un semplice blog!
Nel Web ci sono Svariate guide, spesso care, che ti promettono alla fine di saper far qualcosa, non intendo criticare colleghi Scrittori e Formatori (fortunatamente su Autostima.net i prodotti sono eccellenti!) ma il prodotto finale che si ottiene qual è??
Vedo in giro un sacco di materiale poco pratico, alla fine questo non supporta veramente il consumatore che spende soldi avvolte a vuoto, alla fine è scoraggiato e non compra più niente.. Tornando a noi voglio “scoraggiarti” per poi esaltarti! Hai idea di cosa è necessario per creare un E-commerce o un portale dinamico !?
Hai idea di quanto si fanno pagare le Web Agency per crearne uno!? Hai idea di quanta conoscenza di programmazione e design c’è bisogno? Forse dopo 2 anni di intenso studio e 2 anni di intensa pratica una persona che inizia da ZERO potrebbe farcela!!
Io ci ho messo 5 anni ed è stato un percorso molto duro, ma visto che a me piace Aiutare chiunque mi sono detto: NO! Ho deciso di creare un percorso semplice in modo che chiunque possa, con un po’ di conoscenza, tenacia e pratica riuscire a creare un E-commerce un portale, completamente da ZERO!
C’è un’enorme differenza tra un sito semplice di soli contenuti e un sito che dovrà contenere cataloghi di prodotti, suddivisioni di sezioni, carrello di vendita etc. Bisogna conoscere codici di programmazione per farlo!
Ora passo velocemente a spiegarti la risorsa principale che useremo per creare un E-commerce, il tutto risparmiando una Miriade di tempo, denaro e fatica.
Sai cos’è un Cms? Nel caso tu non lo sappia Cms sta per Content Mangement System che nella nostra lingua vuol dire Sistema di Gestione dei Contenuti. Possiamo identificare un Cms con un software che consente di gestire la pubblicazione e l’aggiornamento di un sito web con estrema facilità, anche da parte di chi non è un esperto informatico.
Anche il mio sito personale, https://www.lorenzodesantis.net, è creato con il Cms che spiego nel mio Ebook! Inoltre, per tutti gli acquirenti è disponibile un sito E-commerce didattico creato passo passo con le spiegazioni ed illustrazioni presenti all’interno dell’Ebook… Come già sapete, non scrivo articoli solo per promuovere i miei ebook, ma per dare validi aiuti, per tanto tutti i prossimi articoli saranno molto pratici..
Vi auguro un buon business!
A Cura di Lorenzo De Santis,
Autore di “E-Commerce da Zero a Cento”