A Pasqua il dono di aiutare
Ciao ragazzi, nell’augurare a tutti Buona Pasqua, il nostro pensiero è rivolto a chi in questo momento è in una situazione molto difficile.
In Abruzzo e in generale in tutto il Centro Italia non c’è solo la tragedia della morte e del disastro. Ma c’è una componente psicologica che arreca un danno continuo: LA PAURA.
La paura che la terra possa tremare ancora. La paura di poter perdere le persone care. La paura di morire sotto il proprio tetto. La paura di rimanere o essere senza casa. La paura di non avere più niente.
Lo sappiamo, perchè è una paura che abbiamo anche noi qui a Roma.
Se c’è qualcosa che la Bruno Editore può fare per aiutare anche da un punto di vista “psicologico” è quello di offrire materiale gratuito per aiutare le persone a superare questo durissimo momento.
Già abbiamo raccolto tutte le segnalazioni d’aiuto che mi sono arrivate su Facebook.
Poi vi segnalo l’articolo di Gennaro Romagnoli, autore di Rilassamento Dinamico e noto terapeuta, su come superare attacchi di panico e stress post-traumatico.
Imparate i suoi consigli e passateli a chi è in una brutta situazione. Metodi come l’EFT sono semplici ma molto efficaci.
Infine, vi fornisco il link per scaricare gratis l’ebook “Counselling: il dono di aiutare“ di Charlie Fantechi, considerato il n.1 dell’ipnosi e già autore del report “Ma Obama ha usato l’Ipnosi?“.
Si tratta di un ebook che ti spiega come aiutare gli altri a vivere meglio.
Il Counselor è un professionista della relazione di aiuto che dà un sostegno alle persone nelle fasi difficili della loro vita. Sono sempre di più le strutture pubbliche e private che si avvalgono dell’aiuto di questa figura professionale: scuole, ospedali, uffici pubblici, società sportive, aziende.
Quindi può essere utile a tutti quei professionisti e volontari che stanno dando il loro aiuto in Abruzzo.
Clicca qui per scaricare gratis l’ebook “Counselling: il dono di aiutare“
Se avete altre segnalazioni di articoli interessanti, scrivete nei commenti.
Buona Pasqua a tutti.
A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert
Presidente e Direttore Generale di Bruno Editore