Bruno Editore sbarca negli USA con Amazon e Kindle!

Foto Iniziale

GIACOMO BRUNOCiao ragazzi, in questi giorni stiamo facendo un bilancio dei frutti raccolti dall’intenso lavoro e dalle innovazioni di questi ultimi mesi.

Il nostro obiettivo è quello di espandere il settore degli ebook (e in particolare i nostri ebook) sperimentando tra le nuove teconologie esistenti al momento.

Lo raggiungeremo attraverso forme di collaborazione e partnership con nuovi editori sia in Italia che oltreoceano, con la finalità di portare libri inediti di grandi autori nel formato ebook e i nostri ebook in tutto il mondo!

Stiamo lavorando da mesi su delle formule per realizzare tutto questo in tempi brevi (come sempre nella Bruno Editore) e in maniera accessibile a tutti.

Oggi, per darvi un assaggio di ciò di cui stiamo parlando, vi presentiamo la prima news: Bruno Editore è ufficialmente (e fisicamente) sbarcato negli Stati Uniti alla conquista di Kindle e di Amazon.

Ebook su Kindle

Le sperimentazioni durano da qualche settimana: il mio ebook NLP: The Secret, la traduzione inglese di una parte di PNL Segreta, è ora disponibile su Amazon nella Kindle Edition.

Da oggi tutti i possessori di Kindle, e hanno superato abbondantemente i 500.000, potranno scaricare il primo ebook di Bruno Editore.

Così come tutti i possessori di Iphone, che attraverso l’applicazione “Kindle App” possono portare Kindle sul proprio telefonino e visualizzare gli ebook del Kindle Store.

Vedere uno dei miei ebook sul sito ecommerce più grande e conosciuto del mondo è una soddisfazione molto particolare.

Non è stato facile però: infatti entrare nel programma “Publisher” è particolarmente difficile a causa dei lunghi requisiti richiesti, tra cui sede negli USA e conto corrente su una banca americana.

Dopo lunghe trattative con uno dei pezzi grossi di Amazon e con un nuovo collaboratore americano, siamo comunque riusciti nell’impresa e con notevoli benefici: possiamo pubblicare in Kindle Edition ebook non solo in lingua inglese ma anche in lingua italiana, sia per gli italiani all’estero (sono altre 50.000.000 di persone!) sia in preparazione allo sbarco di Kindle in Italia previsto per il 2010.

Bruno Editore, come al solito, crede nell’innovazione e gioca d’anticipo sul mercato, e Kindle è solo uno dei tanti progetti in sviluppo per realizzare il nostro obiettivo di espansione.

Presto vi daremo nuove news…

A cura di Giacomo Bruno
Curatore dell’Osservatorio Ebook

Pubblicato il: 29 Maggio 2009