Insieme per il tuo lavoro

Foto Iniziale

Nell’articolo precedente vi ho lasciato con un interrogativo che ripropongo: vale la pena diffondere nel WEB il proprio curriculum e lettera di presentazione?
Dato che non c’è proprio nulla da perdere ma tutto da guadagnare direi proprio di si!

Anche nella ricerca del lavoro, la visibilità del proprio profilo può tramutarsi in un’opportunità, in ogni caso aumenta le possibilità di essere notato. Un consiglio che posso darvi è di preparare un curriculum ed una lettera di presentazione ben strutturati e tenerli a portata di mano per poterli recuperare quando dovete inserirli nei siti specializzato.

Se avete un blog o un vostro sito non esitate a pubblicarli, è molto importante farli trovare dai motori di ricerca.
Non siate scettici, credete nelle potenzialità del WEB perché qualsiasi cosa depositate in questo grande bacino, lascia una traccia indelebile del vostro passaggio, con i relativi vantaggi.

Se siete rimasti vittime del crudele mercato del lavoro, potete rivolgervi a dei professionisti che possono accompagnarvi nel processo di ricerca di un’occupazione. Un esempio pratico è quello dato dal team di moderatori, di cui faccio da poco parte, del forum “Lavoro si può della piattaforma XING e capitanato da Antonio Colamaria, Coordinatore Nazionale Divisione Lavoro di UNSIC.

Il nome dell’iniziativa è “insieme per il tuo lavoro” ed è nata per dimostrare che Lavoro si può! Un gioco di parole ma la serietà di questa opportunità è reale. Il team organizzatore non garantisce la certezza del lavoro (per ovvi motivi di fattori non direttamente controllabili dallo stesso) ma l’incredibile opportunità di crescita e formazione di se stessi non è sicuramente una cosa da poco.

Scopo del progetto, dice Myriam Callegarin, Career Coach e promotrice del progetto, è di INCORAGGIARE e fornire un AIUTO PRATICO a chi è in cerca di un lavoro o vuole voltare pagina lavorativa. In definitiva vuole attuarsi ciò che Giancarlo Fornei predica da tempo, se vuoi ottenere dei risultati, devi AGIRE!

Per ultimo sottolineo la gratuità dell’iniziativa e rimando alla pagina ufficiale dell’evento per chi volesse candidarsi o semplicemente approfondire la questione.

Ringrazio anticipatamente il blog www.giacomobruno.it e tutti coloro che vorranno dar voce a questa straordinaria iniziativa.

A Cura di Fabio Vezzoli,
Autore di “Il Lavoro che Fa per Te”

Pubblicato il: 18 Novembre 2008