La legge d’attrazione e la fisica quantistica
La conosciutissima legge d’attrazione diffusa dal libro di Rhonda Byrne “The secret” e ripreso splendidamente dall’ ebook “La nuova legge d’attrazione” di Viviana Grunert, è tra le rivelazioni più eclatanti di questo secolo.
La regola che più ci si focalizza su un obiettivo, più esso verrà attratto verso di noi, ci permette dunque di avere molta più fiducia in quello che facciamo, di credere davvero in quello che pensiamo, di portare avanti progetti che magari avremmo lasciato da parte… Oppure semplicemente di cominciare ad osservare la vita ed il mondo con occhi diversi.. il che è già di per se un ottimo inizio!
Se fin ora nella nostra vita ci siamo focalizzati ad osservare una singola foglia, la legge d’attrazione ci conduce ad osservare l’intero albero che c’è dietro di lei!
Goethe diceva: “qualsiasi cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, falla. L’audacia ha in se genialità, forza e magia.”
Molti filosofi, artisti o mistici avevano già avvertito questa legge osservando la vita e gli eventi, capendo come funzionavano le cose.
Possiamo dire che la fisica quantistica oggi è in grado di darci addirittura una spiegazione scientifica di tutto questo processo, avvalorandosi di esperimenti e portando a galla i meccanismi che la legge d’attrazione esprime da diverso tempo.
Nel mio libro “La fisica della mente” ho voluto evidenziare quanto la psicologia quantistica, derivata dalla fisica, metta in risalto l’uomo al centro di tutto.
Tra le altre cose, questa materia ci documenta il perché della legge d’attrazione e in che modo l’uomo sia in grado di attrarre a se gli eventi desiderati. Può essere considerata una legge d’attrazione scientifica.. “la legge d’attrazione quantistica”
Non importa quale cammino una persona decida di intraprendere, l’importante è prendere una strada. La meta sarà comunque la stessa!
Uno spunto di riflessione: la cosa più affascinante rimane il fatto di quanto la scienza ed il misticismo stiano andando verso la stessa direzione..
Un carissimo saluto a tutti…
A Cura di Luca Clun,
Autore de “La Fisica della Mente”