Le 4 fasi della seduzione
La seduzione è semplicemente il processo di conquista della persona che ci piace, che ci interessa. Con la seduzione portiamo valore all’altra persona e le facciamo sentire determinate emozioni.
La seduzione non però così semplice, ma è articolata da varie fasi. Infatti ne comprende quattro: approccio, attrazione, rapport e relazione.
È importante quindi seguire le fasi in questo modo, per arrivare a conquistare una donna nel modo giusto ed evitare, per esempio, che ti veda come un semplice amico.
Andiamo a vedere cosa sono le singole fasi.
L’approccio è la prima fase della seduzione, quando conosci per la prima volta una persona, una donna in questo caso.
Ovviamente l’approccio può avvenire anche quando conosci già una persona, perché magari è amica di amici o perché vi siete presentati in altre occasioni. In questo caso parleremo di approccio a caldo.
Ma nel caso invece che non conosci la donna che ti piace e che ti piacerebbe approcciare, parliamo di approccio a freddo.
L’approccio a freddo inoltre è ancora più articolato, perché presenta 4 sfumature:
– Indiretto puro: non facciamo capire subito le nostre intenzioni.
– Indiretto: non le mostriamo apertamente il nostro interesse in modo evidente, ma lei capisce comunque che ci stiamo provando.
– Semidiretto: il nostro linguaggio corporeo fa capire che ci stiamo provando con lei, anche se non in modo esplicito.
– Diretto: dal primo momento le mostriamo le nostre intenzioni, le diciamo che ci interessa e che ci piace.
Dopo l’approccio, se per esempio la approcci con un approccio a freddo diretto, lei sa che lei ti piace e conosce le tue intenzioni, e arriva quindi la fase in cui devi creare attrazione in lei.
Infatti l’attrazione è un sentimento fisico-sessuale che senti verso un’altra persona, quindi arrivi a provarci con la persona che ti interessa e a flirtare con lei.
Se non crei attrazione, una donna non potrà mai vederti come possibile partner, e così finisci direttamente in zona amicizia.
Dopo aver creato attrazione in lei, entrerà in gioco la fase di rapport, quella fase cioè che presuppone una conoscenza più approfondita della donna che ti piace.
Questa fase è importantissima, perché una donna ha estremamente bisogno di avere un contatto più intimo, e non di superficie, una confidenza che si può creare solo in questa fase, e che porta al rapporto sessuale.
La relazione è l’ultima fase, una fase dove avete creato un tipo di rapporto, che può essere di natura sentimentale, sessuale o nell’ultimo dei casi di amicizia.
Con queste fasi è possibile avere un quadro molto chiaro di come si arriva a conquistare una donna. L’importante è non saltare mai una fase.
A cura di Marco alias Reborn