Le domande aiutano a risolvere un conflitto di coppia?
Le domande che ti poni riguardo a qualcosa sono più importanti di quanto immagini. Leggendo questo titolo “l’amore in 9 domande” puoi chiederti: “ma come possono le domande aiutare a risolvere un conflitto di coppia?” E’ una osservazione lecita e cercherò di risponderti subito.
Hai mai pensato a cosa possono servire le domande?
Certo dipende dal tipo di domande che ti poni, ce ne sono di diverso tipo: quelle che ti permettono di riflettere su qualcosa, quelle che ti aiutano a fare delle ipotesi, quelle per trovare una soluzione che stavi cercando, o per chiarire qualcosa a te stesso, per soddisfare una curiosità che avevi, ed altro ancora.
Le domande essenziali si dividono in due categorie ben precise:
– Le domande “potenzianti”, che sono quelle domande costruttive ed utili che ti danno potere nel senso che ti aiutano a Risolvere una situazione difficile, a Trovare una Soluzione che cercavi, a Superare un conflitto, a Migliorare i tuoi Stati d’Animo ed altro ancora.
– Le “domande limitanti” che sono quelle domande distruttive ed inutili che ti tolgono potere, perché ti bloccano, generano disappunto e sofferenza e quindi ti limitano anziché aiutarti.
Nel momento in cui ti poni delle domande costruttive, la tua mente comincia a cercare naturalmente ed inesorabilmente la risposta più adatta a quella domanda.
Quando impari a porti le domande giuste e costruttive, anche per risolvere un conflitto con il partner, troverai più facilmente la Soluzione che cercavi.
L’obiettivo di questo ebook è quello di Aiutarti a porre a te stesso le domande giuste per risolvere i conflitti col partner e Migliorare la qualità del tuo rapporto di coppia.
A cura di Rolando Tavolieri