Legge di Attrazione: era questa la vita che sognavi da bambino?
Qualche giorno fa, mentre sistemavo le mie cose, ho ritrovato qualcosa che mi ha semplicemente “emozionato”. Non sto parlando di qualcosa che riguardava il mondo del business. Piuttosto qualcosa che aveva a che fare con la mia infanzia.
All’interno di un cartone abbandonato da più di 30 anni in un angolo remoto della soffitta di casa mia, ho ritrovato un quadernino in formato A5, pieno di fogli a righe perfettamente impaginati – che dimostravano inevitabilmente tutto il passare del tempo – all’interno del quale c’era disegnato un fumetto di Zio Paperone che una mano di 11 anni si era impegnata a creare tanti anni prima.
E indovina un po’ di chi era quella “manina”? Hai capito bene… la mia!
Alla tenera età di appena 11 anni – esattamente nel 1988 – avevo dato vita ad un fumetto sulla cui copertina, anch’essa creata ad opera dello stesso ideatore, era impressa una firma…
GIACOMO BRUNO EDITORE
e qualche pagina dopo:
NUMERO 1
I marchi più importanti che ho costruito nella mia vita in 42 anni di lavoro erano già lì, 31 anni fa, impressi dalla mia mano di bambino.
- Prova ad immaginare l’emozione di vedere, dopo 30 anni, un pezzo di vita come quello
- Prova ad immaginare lo stupore di rendermi conto quanto già allora avessi fin troppo chiaro cosa avrei realmente voluto dalla mia vita
- Prova ad immaginare cosa si prova a realizzare da adulti gli stessi sogni che proviamo da bambini, ma di cui magari non ne avevamo più memoria
Sono certo converrai con me che un episodio così significativo, così emozionante e così straordinariamente casuale, faccia riflettere a fondo se la vita che stiamo attualmente vivendo sia davvero quella che abbiamo sempre desiderato, sin da quando eravamo bambini.
Se ti chiedessi ad esempio “qual era il tuo sogno da bambino…?”, tu cosa mi risponderesti?
- Ci sarà sicuramente qualcuno che risponderà che voleva fare l’astronauta
- Qualcun altro dirà che voleva fare il veterinario
- Altri ancora affermeranno che desideravano fare il pompiere
- …e così via…
La cosa interessante sarebbe quella di chiedersi quanti di noi si ritrovano oggi, a distanza di tanti anni, a vivere la stessa vita che ci immaginavamo da bambini.
Sia chiaro, non voglio peccare di presunzione, ci mancherebbe altro, ma sei davvero sicuro che stai vivendo la vita che hai da sempre desiderato?
Sei davvero sicuro che tutti i tuoi sogni e tutte le tue aspettative si siano realizzate?
Sei davvero sicuro che sia stupido, oggi da adulti, sognare ad occhi aperti con quella stessa spontaneità che ci caratterizzava quando eravamo bambini?
Questa è chiaramente una risposta che solo ed unicamente tu puoi dare a te stesso, ma una cosa è certa…
AVERE UN OBIETTIVO CHIARO, IN UN MODO O NELL’ALTRO, TI PORTERA’ A RAGGIUNGERLO
Sono certo che avrai già sentito parlare della Legge di Attrazione, giusto?
Per chi non sa di cosa parlo, si tratta di una “forza metafisica” che porta l’universo a darci tutto ciò che desideriamo a patto però di essere chiari con noi stessi su ciò che realmente desideriamo. La cosa interessante è che questa forza di attrazione non ci dà materialmente – nel vero senso della parola – ciò che realmente vogliamo.
Ci permette piuttosto di attrarre “strumenti” che, da parte nostra, dobbiamo necessariamente imparare a vedere così da portarci dritti all’obiettivo finale.
Esistono innumerevoli autori, americani e non, che hanno dedicato la propria vita allo studio di questa forza metafisica. Indipendentemente dal fatto che tu ci creda o meno, la storia ci dimostra che le persone di successo dimostrano che avere un obiettivo chiaro e preciso ti porta dritto al risultato.
Facciamo un esempio…
Supponiamo che in questi ultimi periodi non te la passi bene economicamente e che quindi hai bisogno di denaro. Quale potrebbe essere quindi un tuo ipotetico desiderio? Forse quello di generare una determinata somma di denaro giusto?
Ebbene, fissare un obiettivo chiaro e misurabile è sicuramente un punto di partenza di rilievo. Il concetto è semplice: tu fissi l’obiettivo, l’Universo ti permette di attrarre nella tua vita uno “strumento” capace di darti ciò che hai desiderato.
E sai perché questo accade?
- Perché le tue credenze impattano sul tuo atteggiamento mentale
- Il tuo atteggiamento mentale impatta sulle tue azioni
- Le tue azioni impattano sui tuoi risultati
Pensa che quello che ti ho appena esposto viene definito da Tony Robbins, il massimo esperto mondiale di PNL, come “il ciclo del successo”. E’ lo stesso identico schema che le persone di successo – di qualsiasi Paese e settore – seguono abitualmente per realizzare i propri sogni e obiettivi.
Ed è proprio questo che esorto a fare anche a te.
Sono certo infatti che anche tu, in qualche scatolone impolverato presente nella soffitta di casa tua, avrai sicuramente “qualche pezzo” della tua vita d’infanzia che non aspetta altro di essere ripreso tra le mani e “valorizzato”.
Proprio come la tua vita.
Qualunque cosa tu abbia da fare i prossimi giorni, segui il mio consiglio. Prenditi qualche ora di tempo da dedicare a te stesso. Armati di una grande dose di curiosità e vai a riscoprire la parte più vera e genuina di te. Non importa che la stessa si trovi all’interno di una serie di fogli a righe (come nel mio caso) o in qualsiasi altra cosa che ruota attorno alla tua quotidianità.
L’importante è capire ciò che realmente desideri dalla tua vita.
Perché come recitava una frase emblematica che ho trovato impressa su un muro di Roma qualche tempo fa…
“C’è solo un modo per non morire mai. E quel modo è vivere DAVVERO!”
Al tuo successo e ai tuoi sogni più belli!
Giacomo Bruno
il papà degli ebook
👉 Scopri come pubblicare il tuo libro e diventare Bestseller »