Liberare se stessi dalla paura
… L’uomo ha un qualcosa di assolutamente unico: l’immaginazione creativa; l’uomo oltre ad essere una creatura è anche un creatore, e con la sua immaginazione può prefiggersi una varietà di fini.
Dove è la tua mente lì sarà il tuo cuore.
Questa espressione biblica ci aiuta a comprendere proprio che nel momento in cui siamo orientati con i nostri pensieri verso qualcosa, tutto di noi sarà puntato per raggiungere quel qualcosa e state certi che lo raggiungerete.
La vostra attuale immagine dell’io ha origine dall’immagine che di voi stessi vi siete fatta nel passato e derivata dall’interpretazione e dalle valutazioni basate sull’esperienza. Per creare una giusta immagine dell’io occorre applicare lo stesso metodo che è servito per creare quella errata.
Una grande vita nasce nella vostra mente con l’immagine di ciò che voi vorreste fare o essere.
Fate questa prova, mettetevi all’opera: createvi una immagine di voi stessi nuova, avvincente, vittoriosa e decidete che la vecchia immagine di voi era falsa mentre questa è vera.
Non è possibile formare una nuova immagine dell’io senza sentire che è basata sulla verità. L’esperienza ha dimostrato che, nel momento in cui un individuo muta la propria immagine, ha la sensazione che, per una ragione o per l’altra, egli finalmente veda o realizzi la verità su se stesso.
La verità vi farà liberi è scritto, la verità su ciò che voi avvertite circa voi stessi, al di là di qualunque stereotipo, vi può veramente liberare da fardelli, abiti preconfezionati, che vi hanno obbligato ad indossare.
Solo ora la scienza ha confermato ciò che altri uomini dotati di grande intuito avevano già da tempo dichiarato: ogni essere umano è stato letteralmente costruito per il successo dal Creatore, ogni essere umano può facilmente accedere a un potere più grande di lui. Questo essere umano sei TU.
Non esiste né grande né piccolo potremmo dire.
Se tu sei costruito per il successo e la felicità, allora la vecchia immagine di te stesso come indegno di felicità, come individuo destinato al fallimento è per forza errata.
“Create nella vostra mente un’immagine di voi stessi, fermatevi a lungo la vostra attenzione e sarete attratti verso di essa”. Immaginatevi vividamente come esseri sconfitti e solo questo vi renderà impossibile la vittoria; immaginatevi vividamente come dei vincitori e questo soltanto contribuirà alla grande al vostro successo.
A Cura di Giuseppe Deliso
Autore di “Essere Proattivi”