Librofonino TIM: il primo Ebook Reader pieghevole
Ciao ragazzi, nelle ultime settimane vi ho portato news molto interessanti direttamente dagli Stati Uniti. Purtroppo dobbiamo rassegnarci all’idea che l’Italia sia sempre indietro con la tecnologia. Eppure… qualcosa si muove!
Infatti, dopo CyBook, Kindle e Iphone, oggi vi parlo di “Readius“, l’ultimo dispositivo Ebook Reader inventato da Polymer Vision e sul quale ha messo gli occhi niente di meno che la nostra TIM!
Si tratta di un lettore di ebook e testi digitali davvero innovativo, con display arrotolabile e completamente pieghevole.
Questo significa l’uso di nuovi materiali, ma soprattutto apre l’orizzonte a nuovi scenari.
Polymer Vision sta infatti sviluppando una versione speciale per l’Italia che includerà tra l’altro il supporto al DVB-H, il protocollo usato per vedere la TV sui cellulari.
L’interessamento di TIM, operatore leader nella telefonia cellulare, non può che farmi sperare in un dispositivo integrato con cui chiamare, leggere ebook, guardare la TV, lavorare con le email.
In fondo abbiamo già visto che possiamo leggere i nostri ebook su Iphone, dunque un ulteriore passo in avanti è auspicabile e sicuramente possibile nel giro di un paio d’anni.
Guarda questo video del Readius in azione:
A presto!
Giacomo Bruno