L’obiettivo di una vita? Fare quello che piace!
Chi mi conosce bene sa della mia smodata passione per un progetto musicale chiamato Rezophonic. I Rezophonic non sono un vero e proprio gruppo ma un progetto dicografico lanciato nel febbraio 2006 da Mario Riso e che coinvolge più di 150 artisti italiani per perorare la causa di Amref e poter costruire pozzi di acqua potabile in africa.
Ebbene qualche sera fa sono andato al loro ennesimo concerto con la mia ragazza e dopo il concerto mi sono ritrovato a parlare del più e del meno con Mario Riso. Nella discussione capita casualmente una domanda della mia ragazza rivolta a Mario. La domanda era : “Non è stupendo fare quello che piace nella vita?” Mario ha cambiato la sua consueta espressione felice con una ancora più gioiosa. Gli si è illuminato il volto e ci ha detto :”E’ una cosa indescrivibile! E’ tutta la mia vita!”
Questo mi ha fatto riflettere e con questo post vorrei far riflettere anche te.
Mi ha fatto riflettere che, effettivamente, fare quello che piace è la più grande gioia della vita.
Nel mio caso voglio diventare Trainer di PNL. Questo è quello che voglio fare e che farò nella mia vita.
Pensa ora però a quello che tu vuoi fare e a quello che fai ora. Ci stai pensando? Focalizza le immagini! Sentiti come se ti sentiresti facendo quello che VUOI fare!
Coincide con quello che fai ora?
La triste verità è che poche persone (mi ci escludo, momentaneamente, anche io) non fanno il lavoro, hanno gli hobby e le passioni che effettivamente desiderano. Questo per due motivi.
Il primo è la confusione. Molti non lo sanno neanche quello che vogliono! Molti non hanno le idee chiare. Se rientri in questa categoria questi sono i miei consigli per te :
– Fermati un attimio a riflettere, penna alla mano, davanti a un foglio bianco. – Scrivi in alto a sinistra la parola “VOGLIO…” – Inizia a scrivere! Disegnare, tracciare schemi! Tutto ti può aiutare nella ricerca della tua vocazione!
Questo potrà aiutarti a capire ciò che effettivamente vuoi e da questo puoi partire per agire e realizzare i tuoi sogni!
Il secondo motivo invece è il più brutto, è la pigrizia. Molti magari lo sanno anche quello che vogliono ma non si impegnano per averlo (per svariati motivi) e questo è, a mio avviso, il peggior male di tutti i tempi. L’unico consiglio che posso darti è quello di darti una bella scrollata e focalizzare meglio i tuoi obiettivi!
Pensaci un attimo… Vuoi essere una di quelle persone che si lamenta solo che tutto va male e non fare niente per migliorare oppure vuoi fermarti un attimo, alzarti dalla tua sedia e camminare dritto con lo sguardo sempre volto verso i tuoi obiettivi? Ci sono i tuoi obiettivi! Sono lì davanti a te! Raggiungili!
P.S.: Per raggiungere tutti i tuoi Obiettivi questa è la guida Gratuita che può aiutarti : Raggiungi i tuoi Obiettivi
A Cura di Rocco Petrigliano
Autore de “I Segreti di MySpace“