L’Offline Marketing per il tuo businnes online
Mi sono chiesto come poter essere utile a tutti i lettori del blog con un intervento che riguardasse la case history di ‘Esami No Problem‘. L’intervento che ho avuto l’onore di tenere alla conferenza di Giacomo è incentrato sull’Offline Marketing. Eccola la Risposta!
“Ovvero?” Ti chiederai! Offline Marketing vuol dire come promuoversi fuori da internet: qualsiasi lavoro o attività che ha come canale principale di diffusione internet può essere promossa al di fuori di esso! Se vedi in quest’ottica il corso puoi cogliere spunti interessanti per tutte le attività che hai online.
Nel video parlo del mio caso specifico ed è rivolto ad altri autori, quindi questo tipo di offline marketing riguarda la promozione del proprio libro.
Se riesci a cogliere il nocciolo del discorso ti renderai conto di come i principi che sono alla base di tutto sono molto semplici e puoi farli tuoi ed applicarli al tuo businnes online, ProMuovendoti anche al di fuori di internet!
Sono sicuro che, nonostante a prima vista potrebbe destabilizzarti, dopo un’analisi più accurata apprezzerai la mappa mentale con la quale ho organizzato e preparato l’intervento. I concetti chiave sono tutti lì, in quei tre rami:
- cos’è l’offline marketing
- come si attua
- perchè è importante
Se è una delle prime volte che vedi una mappa mentale, sappi che è uno degli strumenti più d’avanguardia che abbiamo a disposizione per l’apprendimento veloce, la creatività e la memorizzazione efficace a lungo termine! Le caratteristiche principali come potrai vedere sono: PAROLE CHIAVE, SINTESI, SEMPLICITA’ e COLORE.
Per una riduzione del tempo dell’intervento all’ultimo minuto abbiamo dovuto spuntare le ali agli interventi, quindi nella mappa sono presenti altri spunti interessanti di cui non parlo nel video: sono sicuro che saprai coglierli!
Qui il video del mio intervento:
A Cura di Gianluigi Ballarani,
Autore di “Esami no Problem”