Massimo Milanese: Bestseller “L’Allenamento è servito”, il libro su come tornare in forma con allenamento e alimentazione
Ad oggi le statistiche parlano chiaro: l’85% delle persone in Italia non pratica attività fisica. La pessima conoscenza degli alimenti, unita a una vita frenetica ma sedentaria per l’utilizzo di tecnologie sempre più presenti, porta ad uno stato di forma discutibile e uno stato di salute alterato. Oggi il libro di Massimo Milanese “L’ALLENAMENTO È SERVITO. Come Tornare In Forma Con Il Giusto Allenamento E La Corretta Alimentazione Partendo Da Zero” (Bruno Editore) ha l’obiettivo di rendere sempre più persone coscienti e attente al loro stile di vita, per raggiungere uno stato di benessere fisico ottimale.
“Il mio intento nello scrivere questo libro è offrire la possibilità a tutti di essere in forma. Da personal trainer ho studiato un sistema di allenamenti che si può fare in qualsiasi luogo, anche senza l’utilizzo di materiale tecnico” afferma Massimo Milanese, autore del libro. “Il modo migliore per raggiungere il benessere fisico ed emozionale è impostare un mindset in grado di alimentarne la ricerca grazie ad attività fisica e cucina sana senza privazioni. Parola mia, con il tempo non riuscirete a farne a meno, e il vostro benessere diventerà una naturale conseguenza”.
Secondo Milanese, l’ingrediente fondamentale è il tempo: da non perdere categoricamente. La programmazione è essenziale, dei pasti per non incappare in cibo spazzatura, ma soprattutto per convincersi che tutti possono trovare 30 minuti al giorno per fare attività fisica. L’autore sottolinea che non è questione di sforzo, ma di mindset, di routine costruttiva. All’inizio l’obiettivo potrà essere dimagrire, ma una volta abituati ad uno stile di vita salutare sarete voi i primi a non voler più tornare indietro: l’aumento di energia e di concentrazione che sentirete sulla vostra pelle vi cambierà la vita.
“Questo libro ha come scopo quello di essere una guida per tutti coloro che non si rendono conto che poche azioni possono cambiare categoricamente il corso delle cose” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Mezz’ora di attività fisica al giorno non è difficile da ritagliare e avere una lista di ricette e ingredienti da cucinare credo sia un risparmio di tempo più che una perdita. Invece c’è solo da guadagnare nel crearsi una routine in grado di alimentare i principi scientifici che regolano il nostro corpo. In poco tempo noterete risultati non solo sulla vostra forma fisica, ma sulla vostra produttività”.
“Ho avuto il piacere di conoscere Giacomo Bruno casualmente, in una situazione lavorativa diversa” conclude l’autore. “Ho sempre visto in lui delle capacità ed una determinazione importante, tant’è che il suo progetto lavorativo all’epoca era sul nascere e devo dire che l’ho visto concretizzarsi sotto i miei occhi in poco tempo.
L’ho scelto perché condivido quanto afferma dal punto di vista del marketing e la qualità del suo lavoro è notevole. Per questo mi sono lanciato in questo progetto e mi sono lasciato guidare, adesso tocca a me, ma sono certo di avere il miglior professionista nella mia squadra”.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3bEKCmY
Massimo Milanese è nato a Latisana l’11 Novembre 1970. Da sempre appassionato di sport e calciatore per passione con esperienze anche nel mondo professionistico. Contemporaneamente si iscrive e porta a termine i suoi studi presso l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano concludendo con successo l’ISEF. Successivamente intraprende numerosi corsi di formazione specializzandosi in riabilitazione anche di atleti professionisti e approfondendo gli studi sulla postura. All’età di 25 anni apre il suo primo centro medico sportivo orientato al dimagrimento e alla salute della persona a 360 gradi. Approfondisce costantemente e applica l’allenamento HIIT (ad alta intensità), gestisce una palestra, svolge attività di personal training con il suo metodo MAxChanging90 ottenendo sorprendenti risultati.