Novità da Yahoo Search Marketing
Mi è arrivata la newsletter da Yahoo Search Marketing (sarebbe il Google Adwords di yahoo!). Grandi novità in arrivo, visto che il sistema di posizionamento diverrà molto simile a quello di Google Adwords.
Per chi ha la mia guida sul Posizionamento su Google Adwords è un grande vantaggio perchè saprà già come muoversi per spendere poco e ottenere tanto!
Se sei iscritto al programma di affiliazione di Autostima.net, ti consiglio di investire sia tramite:
– Google Adwords
– Yahoo Search Marketing
– Free-Per-Click
Ecco la newsletter:
A partire dalla terza settimana d’ottobre, il posizionamento delle inserzioni nei risultati di ricerca italiani sarà determinato dall’importo dell’offerta e dalla qualità dell’inserzione.
Gentili inserzionisti,
dalla terza settimana d’ottobre adotteremo in Italia un nuovo modello di posizionamento basato sulla qualità dell’inserzione e sull’importo dell’offerta. Il nuovo modello è stato studiato per ridurre il tempo destinato alla presentazione delle offerte in concorrenza con gli altri inserzionisti e per permettervi di concentrarvi nella creazione di annunci più pertinenti ed efficaci, che vi aiuteranno a ottenere i risultati migliori per la vostra attività.
Ecco alcuni suggerimenti riguardanti questa importante novità:
- Il posizionamento delle inserzioni nei risultati di ricerca verrà determinato sia dall’importo dell’offerta sia alla qualità dell’inserzione.
- Questa nuova modalità sostituirà il metodo utilizzato attualmente, in cui le inserzioni sono posizionate solo in base all’importo dell’offerta.
- In tal modo, potrete concentrarvi più sulla qualità delle inserzioni e meno sulla concorrenza delle offerte.
- Le vostre inserzioni potranno ottenere un posizionamento migliore e risultare meno costose se ne migliorerete la qualità e le renderete più rilevanti per gli utenti.
Esempio di posizionamento delle inserzioni
Il grafico riportato sotto aiuta a chiarire lo scenario che può derivare da questo cambiamento:
Che cos’è la “qualità dell’inserzione”?
La qualità dell’inserzione è determinata da:
- Le performance che essa ha ottenuto in passato, cioè il tasso di click in relazione ai concorrenti e normalizzato in base alla posizione.*
- Le performance previste per l’inserzione, determinate da vari fattori di pertinenza sulla base dell’algoritmo di posizionamento utilizzati da Yahoo! Search Marketing, in relazione alle altre inserzioni visualizzate contemporaneamente.
La qualità complessiva dell’inserzione viene visualizzata in forma grafica tramite l’indice di qualità.
Altre informazioni importanti
- Vi consigliamo di rivedere le offerte massime impostate attualmente. Non dimenticate che potrete ricevere addebiti massimi pari a questo importo.
- Alle inserzioni Standard Match non verrà più assegnato un posizionamento prioritario rispetto alle inserzioni Advanced Match.
- Per alcuni termini di ricerca è possibile che venga visualizzato un numero minore di risultati Sponsored Search.
- A partire dal lancio del nuovo modello, ci sarà un periodo di transizione durante il quale gli strumenti di previsione accumuleranno ulteriori dati riguardanti il nuovo modello di posizionamento, in modo da fornire stime di traffico più accurate.
Grazie alle nuove funzionalità, come il test delle inserzioni, il geo-targeting e l’attivazione rapida delle inserzioni, la nuova piattaforma di Yahoo! Search Marketing offre nuovi modi per entrare in contatto con i vostri clienti.
Ecco la guida definitiva a Google Adwords:
https://www.autostima.net/raccomanda/fare-soldi-online-con-google/