Novità Ebook: Wish List e 16 Free-Ebook
Ciao ragazzi, abbiamo appena pubblicato il report del II trimestre 2009, e già ci sono novità interessanti di cui parlare.
Nei mesi scorsi abbiamo apportato tante piccole modifiche alla grafica del sito, alle schede degli ebook, alle correlazioni, ai banner, all’Area Utente, ai menu di login e così via.
I miglioramenti di questi giorni sono un po’ più consistenti e riguardano due aree specifiche del sito: il catalogo degli ebook e il catalogo dei free-ebook.
La prima modifica è stata voluta a tutti i costi da Viviana che, da appassionata di shopping e di shopping online, è un’amante delle Wish List, le liste dei desideri.
Da oggi potete salvare i vostri ebook preferiti nella vostra lista dei desideri, così che più avanti nel tempo o non appena avete la disponibilità, potete acquistare gli ebook che avete trovato dopo tante ricerche.
Io appoggio in pieno questa idea, sia perchè sono il primo (anzi il secondo dopo Viviana) ad usare le wish list nelle librerie online, sia perchè in chiave “nuova legge di attrazione” il primo passo per raggiungere un obiettivo è proprio quello di scriverlo e prenderne nota.
E allora VIA, tutti di corsa a salvare i propri ebook preferiti. Rimarranno memorizzati nella vostra Wish List per 365 giorni di tempo e senza necessità di login, in modo da averli a portata di mano per lunghissimo tempo! Clicca sulla Wish List (il link è nella barra in alto a destra del sito).
La seconda novità riguarda l’Area Free, che da oggi diventa un vero e proprio catalogo online di ebook gratis.
Adesso infatti, come il catalogo principale, anche quello dei Free-Ebook è dinamico, si aggiorna in tempo reale, e crea una singola scheda per ognuno degli ebook gratuiti.
A titolo di esempio vi mostro le schede di:
Ma Obama Ha Usato L’Ipnosi?, di Charlie Fantechi
La Libertà di Raimondo, di Roland Del Vecchio
Counseling: il dono di aiutare, di Charlie Fantechi
Bonus Malus, di R. Giomini & P. Cosi
e così via per tutti gli altri.
Rispetto a prima abbiamo selezionato solo i migliori 16 da un punto di vista qualitativo, oltre a quelli di particolare utilità tecnica. Presto ne saranno aggiunti degli altri e da Settembre torneremo ad accettare nuove proposte di report gratuiti da trasformare in Free-Ebook.
A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert
Presidente e Direttore Generale di Bruno Editore