Oltrepassando le barriere della vita materiale
Ti sei mai chiesto che senso ha la vita? Oppure se c’è qualcos’altro dopo la vita? Oppure ancora se esiste qualcosa oltre la vita materialista che tutti conosciamo?
Non ho le risposte a queste domande e, differentemente da molti, non pretendo neanche darti una risposta a queste domande. Ma di una cosa sono certo! Le domande che ti ho posto e che sicuramente anche tu ti sei posto almeno una volta sono domande di tipo spirituale. Se ci fai caso molte religioni cercano proprio di trovare una risposta a questi quesiti.
Purtroppo però nessuna delle loro risposte è veramente giusta e umanamente provabile. Esistono però dei fenomeni a cavallo tra spiritualità e scienza del paranormale che ci aiutano a ricercare queste risposte.
Hai mai sentito parlare di persone che, prima di un incidente, si sono viste mentre subivano il sinistro? Oppure hai mai sentito parlare del tunnel blu con in fondo una luce? E della telecinesi hai mai sentito parlare?
Tutte queste cose hanno una radice comune: la proiezione astrale! Questa è la possibilità di separare la propria anima/spirito/corpo-etereo dal corpo fisico. Esistono una miriade di testimonianze e documentazioni sperimentali che ne provano l’esistenza. Un esempio lo trovi qui parlando di telecinesi.
Ne “I segreti della visualizzazione” dedico quasi 3 capitoli alle proiezioni ( o viaggi ) astrali. L’approccio che adotto è molto innovativo. Lo dico perché al mondo nessuno ha mai pensato di introdurre concetti di PNL e studi di parapsicologia ritenuti vecchi di decenni in un libro. L’approccio che vedrai non è ne spiritualista ( ci tengo alla “par condicio” tra religioni ) nè scientifico ( oltre ai dati statistici e alle testimonianze non esistono leggi scientifiche su questo argomento ). L’approccio è puramente pratico.
Ma allora perché studiare le proiezioni astrali? I motivi sono tanti. Il motivo che io preferisco è la possibilità di scacciare la paura della morte che, al giorno d’oggi, sta creando casini talmente grandi da venir ritenuti normalità. Ci possono però essere molti scopi scientifici ( studiare, fare dell’auto ipnosi… ), spirituali ( andare alla ricerca delle domande esistenziali… ) e ludici ( il divertimento in astrale raggiunge vette fenomenali ).
Questo, come i sogni lucidi, sono argomenti molto curiosi, ma anche molto utili da approfondire per rendersi conto che la mente umana non ha veramente nessun limite e per sfruttarla al massimo. Queste e molte altre cose sono contenute ne “I segreti della visualizzazione“.
A cura di Enrico Sigurtà
Autore di “I segreti della visualizzazione”
(IL LIBRO E’ DISPONIBILE DA OGGI!)