Ottieni una “Sessual-Mente”!
La maggioranza delle difficoltà relative alla sfera sessuale hanno origine nella mente dell’individuo; solo una minima percentuale deriva da reali problemi fisico-organici: in genere, chi incontra queste difficoltà, in prima battuta, tende a cercarne le cause, ovviamente senza trovarne, nel funzionamento del proprio corpo, come se questo fosse separato dalla propria psiche, dalle proprie modalità di relazione con altri individui e con eventi della propria vita.
Nella stesura di questo testo sono partita dalla mia esperienza come donna e come terapeuta, chiedendomi cosa a me sarebbe servito conoscere per amplificare la consapevolezza nell’area della mia sessualità, e per identificare ciò che doveva essere trasformato per viverla con maggiore pienezza (d’altra parte il miglior terapeuta è colui che ha fatto anche esperienza, risolvendo i suoi problemi… non siamo ancora una categoria di autoimmunizzati!), e che cosa, quindi, sarebbe servito ad altri che, pur se non miei clienti in terapia (la parola “pazienti” l’ho sempre rifiutata per il suo intrinseco valore pessimistico), potevano avvalersi di opportunità di crescita personale.
Ad un certo punto, insoddisfatta del mio modo di essere in relazione con il mondo, ho deciso che era arrivato il momento di uscire allo scoperto come donna, come essere femminile e sensuale. Improvvisamente (cito un esempio di un mio cambiamento per me molto importante per quanto riguarda il mio rapporto con la sessualità) si è modificata anche la percezione del mio schema corporeo.
Andando oltre tutte le limitazioni mentali è possibile trasformare il modo stesso con cui la mente “pensa” la sessualità: ottenere una Sessual-Mente significa addomesticarla, utilizzare la sua creatività per vivere e sperimentare pienamente la propria Passione.
Il mio scopo, nell’ebook, è trattare argomenti-tabù con la naturalezza che appartiene loro, e fornirti degli spunti che possono stimolare il tuo percorso verso l’armonia, in modo che poi tu disponga di conoscenze in più per scegliere la tua direzione.
Per questo, in ogni capitolo troverai delle nozioni per ampliare le tue conoscenze, degli stimoli di riflessione personali e soprattutto delle indicazioni pratiche che puoi utilizzare fin da subito nella tua vita quotidiana, per raggiungere i tuoi obiettivi.
Troverai un percorso ideale strutturato in sette “giorni”, vere e proprie tappe teoriche ma soprattutto pratiche da utilizzare per trasformare il tuo rapporto con la tua sessualità.
Sono tecniche che utilizzo da anni nella mia esperienza professionale di terapeuta, e che in gran parte ho vissuto e sperimentato in prima persona nel mio percorso individuale di donna che si è riappropriata della propria Passione e della propria Sessualità.
A Cura Di Maria Rosa Greco
Autrice di “Sessual-Mente“