Prendi il controllo dei tuoi sogni!
In questo intervento non voglio parlare dei sogni come scopi di vita. Piuttosto parlo dei sogni “sogni”, quelli che si fanno tutte le sere andando a dormire.
Prova a pensare a quando eri molto piccolo. Cosa avevano di particolare i sogni che facevi? Erano belli? Erano fantasiosi? Erano come li volevi tu?
Da bambini tutti possiamo controllare i nostri sogni. Crescendo però perdiamo questa capacità perché non la sappiamo allenare. Pensa che bello sarebbe poter controllare adesso i tuoi sogni! Potresti ad esempio avere la tanto sperata rivalsa sul tuo capo senza rimanerci male legalmente. Oppure puoi vivere tutte quelle avventure surreali che da bambino vedevi nei fumetti.
Ne “I segreti della visualizzazione” si parlerà anche dei sogni lucidi, cioè della capacità di prendere il controllo dei propri sogni. Ovviamente ti insegnerò ad averne seguendo un percorso che dura una settimana. In realtà esistono approcci più brevi, ma sono poco testati, richiedono molta preparazione mentale ( se non addirittura autoipnosi ) e non offrono alcun beneficio duraturo.
Ma perché imparare a controllare i propri sogni? Per uno scopo puramente ludico? No! I sogni lucidi possono essere sì un divertente modo per passare la nottata, ma possono essere sfruttati per ottenere grandi vantaggi. Meno stress e incubi per esempio.
Oppure un nuovo metodo di studio totalmente innovativo (gli ultimi 3 anni di superiori li ho passati da 2° della classe studiando solo grazie ai sogni lucidi e aprendo i libri giusto per fare i compiti scritti ). Oppure anche un sistema di pianificazione e sperimentazione degli obiettivi. Per intenderci, quando devo creare dei progetti di videogiochi come Game Designer mi sogno davanti al pc mentre gioco al gioco che devo creare. In questo modo riesco a vedere fin da subito il prodotto finito e anzi, delle volte trovo pure delle ulteriori idee e migliorie.
Questo e altro ti aspetta ne “I segreti della visualizzazione“.
A cura di Enrico Sigurtà
Autore di “I segreti della visualizzazione”
p.s. nel prossimo intervento parlerò dell’altro argomento a cui tengo molto, ossia le proiezioni astrali. Alla prossima 🙂