Primavera in arrivo e nuovi progetti!

Questa settimana comincia in modo veramente ottimale!

 La prima cosa che ho fatto stamattina è stato buttare giù i punti salienti per la riunione di domani, che sarà una riunione veramente importante!

Come dicevamo in qualche post fa, è bene non solo scrivere gli obiettivi e dare delle scadenze, ma una cosa che io amo fare quando finalmente si raggiungono è depennarli dalla lista. Che soddisfazione! 🙂

Dopo 2 mesi molto intensi, sento il bisogno di ricapitolare con lo staff tutti i progetti e i meriti che ognuno ha avuto affinchè tutto funzionasse bene. Importante è la precisione e la puntualità ma soprattutto negli anni ho capito che non c’è niente di più semplice affinchè tutto fili liscio che dare il giusto ruolo alle giuste persone.

La mia domanda è sempre: Io ho pensato a te, questo è il progetto? Vuoi occupartene? I tempi sono questi, i mezzi sono questi!

Il coinvolgimento emotivo è importantissimo perchè io per prima che amo il mio lavoro non vorrei mai che qualcuno del mio staff possa mai sentire un progetto come una punizione da portare avanti, ma piuttosto vorrei lo vedesse come un risultato da raggiungere.

La riunione verterà sulla ricapitolazione dei 2 più importanti progetti conclusi (Club Autori Italiani e Club Affiliati Italiani) e fare il punto della situazione su altri 2 molto importanti che verranno realizzati da qui ad un mese e mezzo.

In effetti l’adozione del Blog come forma comunicativa dei nostri progetti è stato un impegno con noi stessi. Pubblicando anteprime e date sfidiamo le tempistiche e ovviamente la puntualità delle uscite e la realizzazione dei progetti ci ha motivato altre ogni aspettativa a fare sempre meglio e di più.

Che bello poter dire: Lo farò, lo sto facendo, l’ho fatto! 🙂

Trasparenza e qualità su tutta la linea ogni giorno, anche a discapito di numeri importanti come il Club Affiliati, ma era necessario. Siamo convinti che tutte le iniziative che proponiamo siano veramente vantaggiose e chi si impegna ottiene risultati.

Dare il cliente a vita con anche l’assegnazione tramite registrazione al primo che arriva abbiamo appurato che è la strategia più giusta. Gli affiliati che guadagnano di più sono quelli che si impegnano costantemente, che hanno creato siti in tema, che hanno mandato DEM per noi e hanno fatto iscrivere e comprare i loro lettori al nostro sito, non è giusto che l’ultimo che arriva cancelli tutto il lavoro fatto in precedenza.

Questo penalizzerà l’ultimo arrivato? Assolutamente no, chi si affilierà già con tutte le nuove regole che abbiamo inserito saprà sin dall’inizio che dovrà impegnarsi e inserirsi in nuove nicchie di mercato.

Sono sicura che chi vuole guadagnare saprà darsi da fare e comunque, stabilite le nuove regole per l’affiliazione, a chi non le riterrà idonee saremo per primi noi a consigliare di lasciar perdere il nostro programma di affiliazione.

Cerchiamo persone super motivate come siamo noi, persone che guardano all’opportunità e non ai problemi.

Spero che la nostra VISION ormai sia chiara.

Ma quali sono i 2 nuovi progetti?

Uno ve lo svelerò presto ed è quello che mi appassiona di più al momento, questo non dipende dal nostro staff interno e quindi è difficile stabilire una data certa ora.

L’altro invece è la partenza dell’ abbonamento, che volevamo lanciare a fine maggio ma che abbiamo definitivamente spostato a metà giugno, il 17 per essere precisi.

Questo per regolamentare tutti gli affiliati e fare un pò di ordine sul Database, ma soprattutto perchè con la primavera in arrivo è giusto avere più momenti di relax per una programmazione a lungo termine. Tra le tante cose lanciate e gli eventi che ne sono seguiti è giusto mettere un pò di ordine 🙂

L’ultima cosa che vorrei dire, per oggi, riguarda la domanda sulla penna Usb che ho visto che non è stata chiarita forse adeguatamente.

Gli USB-Book sono stati disponibili dal momento che abbiamo lanciato l’iniziativa sul blog.

E’ stata un’iniziativa pensata appositamente per le librerie che ci ordinano gli ebook dotati di ISBN ed è già in corso.

Non siamo partiti ancora con una vera campagna di marketing perchè stiamo aspettando un altro evento….che non vi svelerò oggi….e che riguarda il progetto importante che stiamo seguendo!

Buon lunedì a tutti,
Viviana Grunert

PS: il mio consiglio di oggi è: trovate un pò di tempo per voi stessi e per la primavera che (forse) è arrivata! 🙂

Pubblicato il: 5 Maggio 2008