Roberto Bizzarri: un libro su come fare trading attraverso la statistica
Il libro si intitola “MONKEY TRADING. Il Rivoluzionario Sistema Di Trading Statistico Per Investire Online Nei Mercati Finanziari Senza L’Uso Dell’Analisi Tecnica e Fondamentale” (Bruno Editore). È uscito oggi venerdì 20 dicembre e dopo poche ore dal lancio è diventato il libro più scaricato in Italia, numero 1 bestseller non solo nelle classifiche di categoria ma anche nella classifica globale dei libri più scaricati su Amazon. Il libro di Roberto Bizzarri è un manuale che mostra un metodo di investimento “unico” nel suo genere. Attraverso il libro, l’autore spiega come sia possibile investire online nei mercati finanziari, non solo attraverso la consueta analisi tecnica e fondamentale, ma anche attraverso un approccio prettamente statistico, ribattezzato dallo stesso come “Monkey Trading”.
“Fino ad oggi, qualsiasi investitore era dell’idea che esistessero due soli modi per investire online: il primo attraverso l’analisi tecnica e il secondo attraverso l’analisi fondamentale” dice Roberto Bizzarri, autore del libro “Quello che però molti non sanno è che attraverso la statistica è realmente possibile individuare, con una precisione a dir poco chirurgica, gli esatti giorni e le esatte fasce orarie in cui il prezzo tende un numero incredibilmente alto di volte al rialzo o al ribasso. In un certo senso, è come tirare in aria 100 volte la monetina e sapere che 70 volte su 100 siamo in grado di prevedere se sarà testa o croce. Sono queste le informazioni che a mio avviso permettono all’investitore di massimizzare le proprie opportunità di profitto”.
“Quello del trading è senza dubbio un mondo estremamente affascinante e ricco di infinite opportunità di investimento” dice Giacomo Bruno, editore del libro, “peccato però che molti investitori preferiscano non cimentarsi in questo settore, ritenendolo troppo difficile da apprendere. Bizzarri ha invece sviluppato un rivoluzionario sistema di trading online – alternativo alla classica analisi tecnica e fondamentale – dove alla base di tutto c’è appunto la statistica, che rappresenta un valido aiuto per la massimizzazione dei profitti nel lungo periodo”.
“Ho deciso di scrivere questo libro per permettere a chiunque di apprendere, in maniera estremamente semplice e lineare, un nuovo modo di fare trading online, anche in assenza di specifiche competenze tecniche e/o macroeconomiche. Monkey Trading è piuttosto un metodo che mette la statistica a servizio dell’investitore, consentendogli di fare trading attraverso quattro soli strumenti: una penna, un blocco note, una calcolatrice… e una semplice strategia” conclude Bizzarri “Sono ormai diversi anni che collaboro con la Bruno Editore e sono ancor di più quelli che mi legano a Giacomo Bruno da una grande amicizia e rispetto reciproco. La cosa che mi ha sempre colpito di questa casa editrice e del suo fondatore, è il modo di guardare al libro come uno strumento capace davvero di aiutare gli altri. Cosa questa che riflette anche la mia essenza tanto personale quanto professionale”.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/36FRBIN
Roberto Bizzarri nasce a Civitanova Marche (Italia) il 27 agosto 1986. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Marketing Internazionale presso l’Università Politecnica delle Marche, inizia a lavorare per un’importante start-up italiana ricoprendo il ruolo di project manager. Nel corso di questa collaborazione professionale è stato più volte menzionato all’interno di importanti testate giornalistiche italiane quali il “Corriere della Sera” e “La Repubblica”. È ideatore e creatore di Monkey Trading, il rivoluzionario sistema di Trading Statistico che rappresenta attualmente l’unica vera alternativa all’analisi tecnica e fondamentale.