Roma, 20 Sett 2008: Come posso esserci anche io?
Come vedete dalla foto, ho smosso mari e monti per essere all’evento di Rimini in compagnia di Giacomo Bruno e Viviana Grunert. E’ comprensibile, sono un Autore del Club Autori Italiani!
E’ anche vero che tutti noi abbiamo un sacco di impegni e tutti noi riusciamo con poco ad immaginare che cosa comporta spostarsi da città come Torino, Sassari, Bologna…e raggiungere Roma per partecipare al maggiore evento del 20.09.08 della Bruno Editore.
Lo so! E Infatti mi chiedo: “Come faccio a sapere cosa succederà da qui a Settembre, e programmarmi adesso in modo tale da esserci?”
Posso forse prevedere il futuro ? No di certo!
Sforzo inutile, dato che non si può sapere neppure che cosa succederà domani; e con questo intendo dire che non saprò mai se realmente potrò o non potrò partecipare. Ma quello che posso realisticamente comprendere, ora, è se ho un buon motivo per volerci essere.
Ecco dunque cosa mi sono messo a pensare: “Che vantaggio può esserci a partecipare al raduno di tutti gli Autori !?” E come di solito succede, quando si impostano buone domande, ecco che le risposte non tardano ad arrivare (ancora una volta il potere della mente).
Ora, potrei elencare almeno una dozzina di vantaggi; e sono di quei vantaggi che solo uno basterebbe a farmi salire in macchina e partire per Roma adesso!
Devo ammettere, però, che io – su molti di voi – ho acquisito un bel vantaggio. Io ho già conosciuto Giacomo e Viviana il 21 giugno, alla festa organizzata da BRUNO EDITORE in collaborazione con MY LIFE TV a Rimini… e io c’ero.
Che spettacolo ragazzi! Sono valse davvero le mille peripezie e il tanto lavoro rimandato per riuscire ad esserci. Già! E dunque so che cosa mi perderei se non partecipassi al prossimo.
Ricordo che l’invito a partecipare, lanciato a breve scadenza, aveva spiazzato molti di coloro che, con un po’ di tempo in più, avrebbero potuto organizzarsi meglio ed esserci; e oltre a divertirsi insieme ai tanti presenti avrebbero sicuramente avuto la mia stessa opportunità: incontrare Giacomo e Viviana dal vivo e sentirsi crescere dentro… semplicemente frequentandoli.
E se ci foste stati anche voi, avrei avuto l’onore di stringervi la mano e conoscervi. E questo è un’altro mio grande vantaggio.
Ecco, dunque, ancora un vero buon motivo per esserci. E proprio per questo, il 20 Settembre, io sarò a Roma e avrò finalmente l’occasione di incontrare tutti i membri (autori) della famiglia di Bruno Editore.
Tra i tanti che avrò il piacere di Incontrare spero vivamente ci siano personaggi “straordinari” come Enrico Sigurtà, Gennaro Romagnoli, Giancarlo Randone, Gianpaolo Pavone, Gianluigi Ballarani, Fabio Galetto, Giancarlo Fornei, Massimo D’amico, Daniele D’ausilio… e tutti quelli che non cito per non dilungarmi in una delle mie solite e noiose carrellate di nomi.
Con alcuni di loro ho avuto uno scambio più diretto che con altri, e per loro provo quel qualcosa che mi farebbe dispiacere se proprio in quell’occasione non avessi modo di incontrarli e finalmente conoscerli.
Adesso vorrei fare una domanda diretta: Tu chi vorresti incontrare di persona? Non lo chiedo solo agli autori, ma anche a coloro che frequentando il blog, o leggendo l’ebook di qualcuno in particolare, stanno pensando il nome di chi vorrebbero incontrare per avere il piacere di stringere la mano ad una persona che considerano straordinaria.
E sono sicuro che, trattandosi di autori, non sarebbe altrimenti; dato che il solo essere pubblicati da Bruno Editore significa essere speciali ed essersi circondati di una prestigiosa aurea, per cui non serve neppure parlare per risultare “interessanti” (io a Rimini ero talmente emozionato che non ho saputo dar fiato a più di 1/100 di quello che avrei voluto dire… e nonostante ciò, diverse persone – i giorni dopo – dicevano di ricordarmi come un tipo carismatico).
Capito ragazzi ! Basta esserci… e il resto lo fa l’evento in sé. L’evento del 20 Settembre a Roma sarà uno dei tanti, ma credo che sarà il più importante del 2008 per la nostra crescita e visibilità.
Ci vediamo lì!
A cura di Roland DelVecchio
Autore di “La Bussola di Roly” , “Lo Stato SDV” e “La Libertà di Raimondo”.