ROMA, 20 SETT 2008: ma chi è quello lì?

Foto Iniziale

Ho talmente tanta voglia di incontrarvi che mi immagino già a Roma. E’ il 20 settembre 2008 e mi trovo nel bel mezzo del raduno Autori organizzato da “Bruno Editore”. Ci sono, più o meno…(un sacco di gente), e io sono una di loro. Mi diverto tantissimo, anche perché so che posso finalmente stringere la mano e conoscere fisicamente le persone con cui, di solito, scambio i commenti sul blog del nostro Editore. Ho un sacco di cose da raccontare, e mi vedo condividere sia i progetti che le emozioni contenute nei miei obiettivi.
Che meraviglia!

L’organizzazione di Giacomo e Viviana è perfetta: hanno curato tutto con estrema attenzione – un po’ come sono soliti fare sul loro sito – e vedo in tutti esprimere l’atteggiamento di chi si sente a proprio agio.

Naturalmente, l’attenzione di Noi autori è molto focalizzata sui movimenti di Giacomo Bruno e noto che nessuno si lascia scappare ciò che dice. Deduco anche che in un’occasione così, dove ci sono tante persone che non si sono mai viste prima, Giacomo sia un punto di riferimento… per chiunque. Infatti chiunque di noi lo riconoscerebbe: per tanto tempo abbiamo visto il suo volto sulle copertine dei suoi DVD di PNL, come sull’angolo in alto a destra della “vecchia” grafica del Sito Autostima.net.

Facile per tutti, dunque, capire chi è Giacomo Bruno in mezzo ai presenti e scoprire chi è Viviana Grunert. Ma quello lì che mi sorride chi è? Oh mio Dio! Sarà forse Giancarlo, oppure Enrico? che figura ci faccio adesso se non lo riconosco subito? E quello li che parla con tutti chi è? Di sicuro tratta qualcosa di interessante, ma che ne so io che cosa ha scritto?

Poi, come se mi fossi svegliato all’inizio di un incubo, ecco la domanda magica: Potevo forse in qualche modo conoscerli tutti prima di venire qui? Certo!

Infatti, esco dal sogno pensando che di ogni autore c’è, nella scheda di vendita di ogni sua pubblicazione, un breve profilo. E se li vado a cercare tutti e li copio/incollo in un’unica pagina, avrò sotto mano la loro faccia (come da Foto inviata alla redazione), la loro storia e ciò che hanno scritto.

Ed ecco fatto! Ora ho, almeno una volta, visto il volto di chi finora conoscevo solo per nome; e perciò ne so un po’ di più sulla sua storia e sulle sue pubblicazioni. Non che con questo avrò completamente assolto la mia preoccupazione (già mi immagino le gaffe che farò… e che dunque farò!), ma di sicuro è un aiuto in più. Come lo è la decisione di Viviana –eseguita da Valentina – di inserire la foto degli autori negli articoli che quotidianamente vengono pubblicati sul blog. Da oggi all’evento di Settembre gli scrittori più presenti sul Blog avranno modo di ottenere una grande visibilità e dunque di essere riconosciuti –subito- da tutti.

Ora, se aver trovato soluzione a questo mio bisogno, in qualche modo può aiutare anche voi, allora scaricate le pagine che contengono i profili di tutti quelli che hanno aderito al “CLUB AUTORI “ e che rivedremo a Roma, il 20 Settembre.

A Cura di Roland DelVecchio
Autore di La Bussola di Roly , “ Lo stato SDV” e “La Libertà di Raimondo.

Pubblicato il: 10 Luglio 2008