SessualMente: vivere nella passione e avere relazioni felici
Quando sei nato eri passione assoluta, hai vissuto immersa/o nella totalità dei tuoi sensi, non c’era confine tra te e la realtà circostante.
Ad un certo punto la tua mente ha iniziato a… mentire per “accontentare” ed essere accettata/o dal mondo, separandoti e rendendo sbagliate molte tue espressioni naturali.
In questa esperienza ti accompagnerò nei primi passi di un viaggio per riappropriarti della pienezza originaria della tua passione.
Incontrando per molti anni, nella mia attività professionale come psicoterapeuta, persone che dicevano di “avere perso l’entusiasmo per la vita” per vari problemi psicologici personali e di relazione, ho deciso di creare un’esperienza adatta a tutti (uomini, donne, giovani e meno giovani), meno impegnativa di un lavoro terapeutico più lungo e che desse, al tempo stesso, degli strumenti immediati a chi è interessato a riscoprire il piacere di esistere, di sentire con tutte le porte percettive, di emozionarsi, di agire.
Partendo da alcune delle tecniche che insegno nel mio ebook “SessualMente” (uso globale dei nostri 5 sensi, ascoltare i segnali del corpo che sa discriminare, più velocemente della mente, ciò che piace e ciò che non piace, giochi di ruolo con gli altri e che coinvolgono il corpo, ecc.) accompagno in un training di due giorni i partecipanti a recuperare parti di se stessi soffocate da condizionamenti e morali (es. il fatto che molte persone sono cresciute con il condizionamento profondo che “non sta bene esprimersi anche con il proprio corpo” o che “avere delle passioni significa non avere più i piedi per terra perché si perde il controllo…” e altro, le ha portate a non ascoltare più la loro vocina interiore relativa a desideri, piaceri, ecc.).
E’ un’esperienza diretta ed immediata delle tecniche che insegno nel mio ebook, che porta tutti i partecipanti ad una presa di contatto con la realtà circostante, partendo dalla dimensione sensoriale e fisica.
Il piacere e l’armonia sono principi del benessere universali, ossia validi per tutto e per tutti, ed è possibile utilizzarli per imparare a vivere in modo diverso. Questo è anche un modo per mantenersi in salute psico-fisica.
Entrare in contatto diretto con la propria capacità di provare Passione vuol dire avere la possibilità di trasformare il proprio modo di rapportarsi con gli altri.
Come terapeuta dico che non sempre è necessario imbarcarsi in una psicoterapia personale che ha tempi più lunghi ed un altro tipo di coinvolgimento. A volte basta riscoprire, ricordando al tuo corpo le sue capacità e sforzarsi di seguire cosa sente. Questo è un modo più veloce per limitare i danni di una mente che può “rompere le scatole” coi suoi doveri, i suoi “si, ma, però”…
I partecipanti ai miei seminari ormai da anni scoprono come prendere confidenza con la Passione che non è solo in rapporto alla sessualità, ma in rapporto al modo di vivere in tutti gli abiti, consapevoli di essere “marcati” SessualMente.
Sentire la Passione vuol dire imparare ad essere coinvolti in maniera totale in ciò che si è, in ciò che si fa e nelle relazioni che si vivono.
Grazie a questo, alla fine del seminario, chi l’ha vissuto si trova immerso in uno stato di soddisfazione e di benessere che lo accompagnerà nella vita quotidiana, se solo non deciderà di rimettere a dormire ciò che sente (… coi 5 sensi, nelle emozioni, nel corpo).
Per questo propongo un’esperienza intensa come intensa è la Passione:
7 SEGRETI da apprendere ed utilizzare nella tua vita:
- PRESENTARSI AL MONDO
- APRIRSI AI SENSI
- SCOPRIRE IL CORPO
- COMUNICARE SESSUALMENTE
- TOCCARE DESIDERI INTIMI
- “SPOSARE” LA PASSIONE
- PRESENTARSI SENSUALMENTE E SCOPRIRSI SEDUCENTI
A Cura di Maria Rosa Greco,
Autrice di “SessualMente”