Tre Trucchi per Guadagnare Online con gli Infoprodotti
Il guadagnare online è una vera e propria attività che ti può permettere di migliorare la tua vita, o quantomeno di avere più risorse materiali a cui attingere per i propri bisogni. Per molti si tratta di una seconda attività, una sorta di arrotondamento al proprio stipendio percepito. Per alcuni si tratta di lavoro primario, unica attività da cui traggono reddito.
Sicuramente, leggendo queste parole, tenderai ad essere scettico ed incredulo sulla possibilità che il tuo sogno di libertà finanziaria possa avverarsi. E’ tutto normale, per chi è alle prime armi e non conosce come funziona tutto il meccanismo.
Sicuramente ci sono tre cose da tenere bene in considerazione per poter crearsi un’attività on line con gli infoprodotti:
1) Creare o essere in possesso di un prodotto (rivendibile) di qualità. Scrivere un ebook copiando contenuti dal web vale zero e non ti porterà nessun risultato. Se invece crei, per esempio, un ebook professionale o un video, o magari hai l’intenzione di rivendere l’infoprodotto di un altro (il quale ti abbia dato l’autorizzazione, previo esplicito consenso) che insegna un determinato argomento, sicuramente otterrai risultati, perché le persone acquistano cose utili e vantaggiose. Mira a ciò che più può interessare le persone.
2) Il modo con cui lo pubblicizzi. Non importa tanto se lo pubblicizzi a pagamento o gratuitamente, ma interessa quante persone riusciamo a raggiungere con il modo di pubblicità che stiamo utilizzando. Vendere un buon prodotto che sia visibile a molte persone porterà i risultati sperati.
3) La pagina o il sito in cui mostri l’annuncio di vendita. Spesso la conversione del visitatore in cliente dipende proprio dalla pagina di vendita, la optin page, dal modo con cui parli al visitatore, con le parole e le intenzioni che fai percepire. Un buon metodo di vendita è necessario per poter guadagnare.
Il mio ebook si propone come insegnamento di tutte queste cose, dalla realizzazione del prodotto alla sua distribuzione sul web.
Buona lettura.
Francesco Napolitano