3 trucchi per investire in opzioni binarie con le medie mobili
L’opzione binaria è un investimento di Trading molto semplice e veloce e chiunque può accedervi per investire i propri soldi. Per capire se un asset salirà o scenderà, basteranno la semplice lettura o analisi di alcuni grafici che tutti possono imparare a leggere con un po’ di pratica.
Uno degli indicatori più utilizzati dai trader per la loro facilità di lettura e interpretazione sono le Medie Mobili. La più utilizzata dai trader è la Media Mobile Semplice o SMA (Simple Moving Average), che calcola i valori tramite la media aritmetica. Se la media mobile è a venti periodi, calcola la media aritmetica degli ultimi venti periodi. Nel trading le cose semplici funzionano meglio. Come utilizzare queste medie per ottenere dei guadagni?
1 – Inserire una media mobile a breve termine . Es. a sette periodi;
2 – Inserire una media mobile a lungo termine. Es. a ventuno periodi;
3 – Aspettare che le medie s’incrocino per puntare al rialzo e al ribasso.
Se la media a breve termine si trova sotto quella a lungo termine puntare al ribasso. Se la media a breve termine si trova sopra quella a lungo termine puntare al rialzo. Con questa tecnica possiamo investire su qualunque timeframe o arco temporale. Le medie possono essere abbinate con altri oscillatori come l’ RSI, lo Stocastico, l’oscillatore ADX. Ora tocca a voi provare e sperimentare la tecnica e ricordate di non investire mai soldi che non potete permettervi e che vanno a intaccare il vostro budget familiare. Questa è una delle prime regole da osservare in qualsiasi investimento. Le opzioni binarie non sono come la roulette, ma più sapete leggere e interpretare i grafici più possibilità avrete di guadagnare. In conclusione, più indicatori conoscete e più tecniche potrete sperimentare.
Buon trading!
A cura di Sonia Salerno
Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: Investire in Opzioni Binarie