Un Ebook spiega il Posizionamento di un ebook sul mercato
Ciao ragazzi, negli ultimi articoli dell’Osservatorio Ebook abbiamo parlato di molteplici aspetti dell’ebook: le quote di mercato, la guerra dei formati, la questione prezzo, gli ebook reader, il futuro dei libri.
Durante l’incontro con gli Autori per l’Evento del Club Autori Italiani ho parlato del posizionamento di un ebook, argomento che sta a cuore a molti di voi.
Come ho già spiegato in un precedente articolo, le domande da porsi sono queste:
1) Perchè una persona dovrebbe comprare il tuo ebook?
2) In cosa si differenzia il tuo ebook rispetto agli altri?
3) Sei tu l’esperto di questo settore?
Un ebook ha un proprio brand, come qualsiasi prodotto e come qualsiasi azienda. Anche l’Autore ha un suo brand.
Oggi è proprio un ebook a spiegare tutto questo. La terza edizione di Il Codice degli Ebook di Daniele D’Ausilio, ha un capitolo completamente nuovo, di cui sono Autore, che spiega i 7 Segreti del Posizionamento di un ebook sul mercato.
Il segreto principale se vuoi diventare “l’esperto di…”, è di scegliere la tua nicchia, quella nella quale hai già ottime competenze. Diventa sempre più forte, scrivi ebook su questo argomento e tutti li compreranno, perchè tu sei l’esperto!
Attraverso il nostro blog, la Bruno Editore ti offre tanta visibilità e autorevolezza. Sfruttala e quando ci mandi articoli parla solo di quell’argomento. Non parlare del tuo ebook, non fare solo pubblicità, ma dimostra la tua competenza.
Spiega strategie concrete e pratiche, distribuisci report gratuiti, creati un tuo blog dove parli solo di quell’argomento.
Più la nicchia è “di nicchia” e più tu sei forte sul mercato.
A cura di Giacomo Bruno
Curatore dell’Osservatorio Ebook
PS: Se hai già acquistato la precedente edizione dell’ebook, noi della Bruno Editore prevediamo che tu possa scaricare GRATIS questa terza edizione. Vai nella tua Area Riservata, clicca su I Tuoi Ordini e riscarica la nuova versione. E’ già lì ad aspettarti!