Un occhio alle tue statistiche
Tu controlli le tue statistiche?
Stai verificando da dove arrivano i tuoi visitatori?
Se non lo stai facendo il consiglio subito di utilizzare un servizio di statistica perché è molto importante per il tuo business. È quella che noi chiamiamo quale analisi dei propri visitatori. Un servizio di statistica in cui puoi analizzare da dove arrivano i tuoi visitatori, ti permette di concentrarti sulle pagine Web che funzionano e di lasciare perdere le pagine Web che non sono profittabili.
Quali sono i migliori servizi di analisi del traffico?
1) Google analytics
2) Shinystats.it
Sono due servizi che uso nelle mie strategie di Web marketing, 2 servizi che ti raccomando vivamente.
Per esempio, potresti accorgerti che sta dedicando molto tempo per migliorare una pagina Web del tuo sito che non ha visite concrete, mentre invece poi scopri che un’altra pagina Web del tuo sito (che è stata in qualche modo abbandonata) ha proprio bisogno di un grande sviluppo e di una grande concentrazione proprio perché ha una grandissima quantità di visitatori.
Ne deriva che se tu metti il tuo prodotto di punta sulla pagina con maggiore traffico, di conseguenza potrai aumentare le tue vendite e quindi i tuoi profitti. Capisci che è una strategia molto importante? Cosa ho fatto io nel mio caso, ho utilizzato tutti e due i servizi sopra riportati e ho potuto constatare differenti analisi e differenti statistiche, questo è servito a sviluppare tanti miei business del 200%.
Potrai scoprire da quale fonte di traffico arrivano i tuoi visitatori, potrai sapere se è Google che sta mandando visitatori oppure se è un sito Internet tuo alleato, sapere quanto tempo le persone si fermano all’interno delle tue pagine Web e analisi molto importante con quali parole chiave di trovano i visitatori. Pensa che nel mio caso “vivere di rendita” è una delle parole chiave maggiormente ricercata, quindi a questo punto mi concentrerò nel dedicare informazioni precise per questo termine di ricerca con cui le persone mi trovano.
A Cura di Massimo D’Amico
Autore di “Free-Peer-Click” e “Memo Commerce Ebook“