Vuoi una vita memorabile? Ecco uno dei segreti.

bonifacio-sulprizioE’ noto quasi a tutti che la mente è una potenza immensa che utilizziamo solo per una piccola parte. La domanda allora è: “come possiamo sfruttare appieno tutte le potenzialità di cui disponiamo”? C’è un metodo, un sistema, ci sono delle regole che possano consentirci di farlo? La risposta è sì; esiste infatti il “libretto d’istruzioni” che ci permette di sfruttare l’enorme capacità della nostra mente; tale documento è a nostra disposizione.

Ciò che dobbiamo fare è semplicemente applicare tali regole con dedizione e costanza per vedere poi realizzati i nostri obiettivi. Uno dei punti base per utilizzare le potenzialità del nostro subconscio è di ripetere, ripetere e ripetere tante volte i messaggi che gli inviamo.

Solo così questi si trasformeranno in nuove abitudini che ci condurranno a prestazioni di eccellenza. È lo stesso meccanismo che ci ha portato da piccoli a imparare a camminare, ripetendo tante volte lo stesso esercizio: caduti a terra ci rialzavamo e questo per tantissime volte fino a quando camminare bene è diventata abitudine. Ed è lo stesso meccanismo di quando abbiamo imparato a fare le partenze in salita nel periodo della scuola guida.

Chi non ricorda il grande Mohammed Alì che, in maniera quasi ossessiva, si ripeteva in continuazione davanti allo specchio: “Sono il migliore”. In questo caso Alì, con la propria mente conscia, manifestava la sua volontà di essere un grande pugile e questo messaggio, con l’ossessiva ripetizione, aveva di fatto programmato il suo subconscio affinché, predisponesse quanto necessario per ottenere prestazioni di eccellenza.

Nel mio ebook La Mente Inconscia sono riportate le storie di grandi personaggi come Tazio Nuvolari, Maradona, Pelé, Milton Erickson e tanti altri, che ci introdurranno negli affascinanti meccanismi che governano la nostra mente.

A cura di Bonifacio Sulprizio

Pubblicato il: 2 Ottobre 2013