Come avere successo nella ricerca dell’amore online
Sono milioni gli italiani che si rivolgono ai numerosi siti di incontri e per la ricerca dell’anima gemella su internet (“dating”). Molti, tuttavia, sono prigionieri di un gigantesco paradosso: sono diffidenti, sospettosi, scettici, oppure si vergognano e temono di essere considerati incapaci e perdenti nella vita reale.
Il loro comportamento quindi è diretta conseguenza del loro atteggiamento: camuffano la loro identità, non scrivono alcunché di se stessi e di ciò che desiderano e cercano, si guardano bene da pubblicare una propria fotografia, si accostano ai siti con la modalità del mordi e fuggi, e così via…
Logicamente in questo modo i risultati non arrivano, ed ecco che viene pertanto confermato il loro pregiudizio iniziale “Lo dicevo io, queste cose non funzionano, sto sprecando il mio tempo!”.
Quello che manca, sostanzialmente, è un atteggiamento aperto e positivo, l’ottimismo insomma, e una vera e propria strategia. Pochi sanno adeguare all’importanza dell’obiettivo (trovare o ri-provare l’amore!) la definizione e l’organizzazione delle azioni necessarie. E pensare che, con il giusto atteggiamento e la giusta strategia, la ricerca dell’amore su internet funziona veramente, lo posso testimoniare personalmente e indirettamente con gli amici che ho aiutato, e gli incontri che si sviluppano sono appaganti e altamente soddisfacenti.
A cura di Claudio Scaglioni
Autore di Trovare l’Amore Via Internet